Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Classifica Combinata, si può fare meglio?
#14
Probabilmente sono uno dei pochi ai quali la classifica combinata non dispiace, quantomeno è qualcosa che distingue la Vuelta dagli altri 2 grandi giri, un pò come era l'Intergiro per la corsa rosa nei primi anni 2000.

Però il sistema di punteggio è da rivedere, altrimenti, così pare una sorta di premio di consolazione del secondo o terzo della generale che la veste in vece del leader della corsa.

Ad esempio si potrebbe puntare sulla regolarità, assegnando punti anche in base alla posizione occupata giorno per giorno nella classifica generale.
Nel Giro 2006, con la GranCombinata, ci fu un tentativo del genere, che poi non andò benissimo perchè la maglia rimase sulle spalle di Savoldelli dalla prima all'ultima tappa..(e oltretutto non si distingueva nemmeno tanto bene complice la livrea  della divisa Discovery).

Peraltro ci sarebbe anche un modo per salvare capra e cavoli: assegnare 5 maglie anzichè 4 nei grandi giri, così faremmo contenti sia chi vorrebbe tenere la Combinata, che i sostenitori della classifica per il miglior giovane. (oltretutto così potrebbe ritornare l'Intergiro nella corsa Rosa).

Comunque da quest'anno è in disponibile in vendita la maglia bianca della vuelta, se qualcuno fosse interessato. :D
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Classifica Combinata, si può fare meglio? - da Hobbes - 15-09-2017, 12:09 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)