Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Inchiesta di Mantova - Procedimento chiuso: tutti assolti!
#86
Caso Ballan: sconto del TAS, può tornare a metà agosto
Cinque mesi in meno rispetto alla sanzione di due anni

La notizia arriva da Losanna: il Tas ha accolto il ricorso di Alessandro Ballan e ha ridotto la sua squalifica. Al corridore trevigiano sono stati tolti cinque mesi di stop, quindi la sua squalifica terminerà il 17 agosto 2015.
«Non conosco ancora il dispositivo della sentenza - ha spiegato Ballan raggiunto da tuttobiciweb - anche perché il mio avvocato Fabio Pavone è impegnato in udienza, quindi mi riservo di commentare in un secondo tempo la decisione del Tas. Posso confermare invece di avere la volontà di tornare, anche se ad agosto non sarà facile. Sono comunque in contatto con qualche squadra e non ho mai smesso di allenarmi perché ho sempre creduto ad un ritorno in sella».

Una vicenda infinita, la tua...
«È una vicenda del 2009, in un periodo fra l'altro in cui ero infortunato e non correvo. Io ho commesso un errore (si è sottoposto a sedute di ozono terapia, ndr) ma non così grave da giustificare una simile procedura: mi hanno sospeso la prima volta ad aprile 2010 alla vigilia della Roubaix, sono stato sentito al Tribunale Antidoping a luglio 2011 e hanno aspettato due anni e mezzo prima di allestire il processo. Il 16 gennaio 2014 sono stato condannato a due anni di squalifica, ho subito fatto ricorso al Tas e adesso è arrivata la sentenza e finalmente vedo un po' di luce un fondo al tunnel. Anche se è stata durissima perché con puntualità alla vigilia di ogni grande corsa arrivava un nuovo stop».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Inchiesta di Mantova - da SarriTheBest - 24-02-2011, 05:06 AM
RE: Inchiesta di Mantova - da SarriTheBest - 08-04-2011, 08:02 PM
RE: Inchiesta di Mantova - da Andie88 - 08-04-2011, 08:45 PM
RE: Inchiesta di Mantova - da SarriTheBest - 09-04-2011, 01:15 AM
RE: Inchiesta di Mantova - da SarriTheBest - 12-04-2011, 02:44 AM
RE: Inchiesta di Mantova - da SarriTheBest - 01-05-2011, 12:45 AM
RE: Inchiesta di Mantova - Scontro tra periti, ma il doping di Nigrelli è acqua - da SarriTheBest - 27-02-2015, 06:05 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)