Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Inchiesta di Mantova - Procedimento chiuso: tutti assolti!
#55
Mantova: eccezioni respinte, Bindi chiede il rito abbreviato
L'ex prof toscano diventerà così il teste chiave del processo

Si è svolta stamattina una nuova udienza relativa all'inchiesta di Mantova: il Giudice per le Indagini Preliminari ha rigettato tutte le eccezioni presentate (riguardanti soprattutto l'inutilizzabilità di intercettazioni telefoniche), recependone una sola, presentata dall'avvocato del dottor Bonizzoli, relativa alla presunta somministrazione di sostanze vietate ad Alessandro Ballan, eccezione accettata in quanto i fatti - se venissero comprovati - si sarebbero svolti a Montichiari e quindi sarebbero eventualmente di compoetenza del Tribunale di Brescia.
Il difensore di Emanuele Bindi, ex corridore della Lampre, ha chiesto di essere ammesso al patteggiamento: il giudice si è riservato di chiedere l'assenso al procuratore Condorelli, oggi assente e rappresentato da un suo incaricato, ma è evidente che l'assenso ci sarà e che quindi Bindi si prepara ad ammettere le sue responsabilità e a diventare un teste chiave del processo. In termini pratici, il patteggiamento prevede l'ammisione di responsabilità e premia chi lo sceglie con lo sconto di un terzo della pena.
L'avvocato di Francesco Tomei, che è poi lo stesso che difende Bindi, ha chiesto invece il rito abbreviato, vale a dire la discussione dello stesso allo stato degli atti, senza ulteriori attività indagatorie.
Tutti gli altri legali hanno invece deciso, per conto dei loro assistiti, di andare a giudizio.
Già calendarizzate le prossime udienze: il 19 giugno verrà trattato il caso Bindi, poi il 24 giugno, il 17 e il 19 luglio ci saranno le udienze per verificare gli eventuali rinvii a giudizio degli imputati.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Inchiesta di Mantova - da SarriTheBest - 24-02-2011, 05:06 AM
RE: Inchiesta di Mantova - da SarriTheBest - 08-04-2011, 08:02 PM
RE: Inchiesta di Mantova - da Andie88 - 08-04-2011, 08:45 PM
RE: Inchiesta di Mantova - da SarriTheBest - 09-04-2011, 01:15 AM
RE: Inchiesta di Mantova - da SarriTheBest - 12-04-2011, 02:44 AM
RE: Inchiesta di Mantova - da SarriTheBest - 01-05-2011, 12:45 AM
RE: Inchiesta di Mantova - Bindi patteggia, diventerà il teste chiave del processo - da SarriTheBest - 30-04-2013, 09:06 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)