Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calendario Italiano U23 - Corse & Risultati
#3
I risultati delle gare che si sono disputate Domenica 27 Febbraio 2011, grazie all'ottimo resoconto del sito www.ciclismoweb.net e dei suoi collaboratori.



10° Gp De Nardi - Castello Roganzuolo (Tv)

Iscritti: 153 Partiti: 134 Arrivati: 78
Tempo: 2h17'05 101.2 km Media: 44.294 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Sonny Colbrelli (Zalf Desirèe Fior)
2° Loris Paoli (Marchiol)
3° Daniele Aldegheri (Mantovani Fontana)
4° Marco Benfatto (Zalf Desirèe Fior)
5° Piergiacomo Marcolina (Team Friuli)
6° Gianluca Mengardo (Bata)
7° Filippo Fortin (Trevigiani)
8° Alex Buttazzoni (Caneva)
9° Nicolò Rocchi (F. Coppi Gazzera)
10° Daniele Cavasin (Generali Ballan)

Lo aveva fatto capire già mentre saliva sul podio della Coppa San Geo: quel terzo posto gli stava un pò stretto per il lavoro svolto nel corso dell'inverno e per quanto aveva già fatto vedere alla Vuelta de Chile. Così alla prima occasione utile, Sonny Colbrelli, non ha lasciato nulla al caso ed è riuscito ad infilare la prima perla stagionale; il palcoscenico è stato quello tradizionale del circuito di Castello Roganzuolo (Tv), dove il ragazzo bresciano ha sfruttato al meglio il lavoro dei compagni di squadra. Una gara presa in mano subito dopo il cartello di metà percorso dai ragazzi del sodalizio sostenuto dai patron Lucchetta ed Egidio Fior, e guidata sino all'ultima curva quando ad uscire controvento è stata la freccia vincente di Sonny Colbrelli.
"Ieri mi è dispiaciuto non aver potuto festeggiare la vittoria: oggi devo ringraziare i compagni di squadra che hanno fatto un lavoro perfetto sin dai primi chilometri" ha affermato Colbrelli sul palco delle premiazioni.

Foto: http://www.photors.net/motore.php?i=1&tappa=491
Video: http://www.youtube.com/watch?v=OJ0oUdISQj0



49° Gp La Torre - La Torre di Fucecchio (Fi)

Iscritti: 139 Partiti: 129 Arrivati: 15
Tempo: 2h34'00 100 km Media: 38.961 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Michel Fruzzetti (Brogio)
2° Nicolas Francesconi (Etruria Ciaponi) a 15"
3° Luigi Miletta (Gragnano)
4° Samuele Galligani (Mastromarco)
5° Luca Orlandi (Palazzago)
6° Alexander Serebryakov (Sammarinese Lupi)
7° Matteo Busato (Zalf Desirèe Fior)
8° Giuseppe Cicciari (Idea Shoes)
9° Samuele Anichini (Maltinti)
10° Salvatore Puccio (Hopplà)

Pioggia e freddo ed oltre cento ritiri per la quarantanovesima edizione del Gran Premio La Torre per elite e under 23 sul tradizionale circuito collinare a due passi da Fucecchio. Ha vinto per distacco e con un brillante finale, il venticinquenne massese Michel Fruzzetti, classe 1986, che non aveva ancora tagliato per primo il traguardo da dilettante. C’è riuscito in questa corsa che ricordava anche uno dei suoi promotori, Simonetto Campigli, e che l’anno prossimo festeggerà le nozze d’oro, con un’azione a tre giri dalla fine quando sulla testa della corsa dopo un paio di fughe senza successo, si sono raggruppati 23 corridori dei 129 partenti (19 le società) rimasti in gara sotto la pioggia battente e con un freddo pungente.

C’era una pausa, ci si studiava quando Fruzzetti, in questa stagione con la maglia rossonera del team valdarnese Brogio decideva di affondare i colpi e di promuovere un tentativo che in precedenza non era riuscito a Lupori e Galligani e più avanti allo stesso Galligani e Da Castagnori. Fruzzetti guadagnava 15”, ed il gruppo degli inseguitori dava l’impressione di controllarlo a distanza in attesa di annullare la fuga. Dietro mancava l’ultimo guizzo per riportarsi sul fuggitivo il quale invece aveva il grande merito di non mollare un centimetro, iniziando l’ultimo giro (quattro i chilometri per ogni tornata) con 20” di margine che sapeva conservare stupendamente fino al termine, conquistando così il meritato primo successo da dilettante che sognava da tempo dopo aver collezionato (è un ottimo velocista) alcuni piazzamenti. Ai posti d’onore Francesconi e Miletta che hanno cercato senza successo di recuperare il fuggitivo e tra i più vivaci Lupori, Galligani, Da Castagnori. Alla fine 15 gli arrivati. (Antonio Mannori)

Foto: http://www.photors.net/motore.php?i=1&tappa=492



52^ Coppa di San Bernardino - San Bernardino di Lugo (Ra)

Ordine d'arrivo:
1° Mario Sgrinzato (Trevigiani)
2° Fabio Chinello (Bata)
3° Antonio Marchiori (F. Coppi Gazzera)
4° Luca Dodi (Team Idea) a 3"
5° Fabio Tommassini (Trevigiani) a 6"
6° Giacomo Notari (Dal Fiume)
7° Andrea Peron (Cyber Team Breganze)
8° Riccardo Stacchiotti (Reda)
9° Stefano Melegaro (Podenzano)
10° David Michael Mazzon (Podenzano)

La 52.a edizione della Coppa S. Bernardino, valida anche come 6.° G.P. Edilpiù e prima prova del "Dittico di S. Bernardino", ha dovuto fare i conti con le avversità climatiche. Una fastidiosa ed insistente pioggia ha flagellato per tutta la durata della corsa i 117 concorrenti che hanno duellato, con il fango e con il freddo, lungo i 100 km. dell'insidioso percorso (ridotto a 19 tornate, dagli originari 23 giri).

La prima parte della gara ha visto il generoso tentativo di fuga di un terzetto composto da Castelli (Dal Fiume), Giacomin (FRW Bata) ed El Gharbi (Cicli Campagnari). Poco oltre la metà corsa i tre venivano riassorbiti dalla veemente reazione del gruppo e, a questo punto, l'iniziativa passava alla coppia Chinello (FRW Bata) e Sgrinzato (Trevigiani Bottoli), con tutti gli altri concorrenti superstiti che cercavano l'aggancio con la coppia di testa. Aggancio che, nei chilometri finali, riusciva a Marchiori (F. Coppi Gazzera) e a Dodi (Team Idea 2010).

Nelle decisive battute finali il quartetto veniva poi regolato in volata dall'esperto portacolori della Trevigiani che lasciava alle sue spalle Chinello, Marchiori e Dodi. Tommassini, altro altleta della Trevigiani, si aggiudicava la volata del gruppetto degli immediati inseguitori.



6° Gran Premio d'apertura - Girola di Fermo

Iscritti: 151 Partiti: 120
Tempo: 2h45'00" 113 km Media: 41.091 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Mattia Marcelli (Aran Cucine)
2° Anatoliy Kashtan (Cerone)
3° Michele Viola (Farnese Vini D'Angelo & Antenucci)
4° Domenico Rosini (Futura)
5° Giovanni Rinicella (Saccarelli Carbonio Gomme)
6° Davide Censori (Monturano)
7° Giorgio Bocchiola (Colpack)
8° Alessio Marchetti (Cerone)
9° Manuel Senni (Colpack)
10° Danilo Celano (Scap Foresi)
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Calendario Italiano U23 - Corse & Risultati - da SarriTheBest - 02-03-2011, 02:21 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)