Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Matteo Pelucchi
#2
Matteo Pelucchi, la prima è per Marina
La vita di Matteo Pelucchi è cambiata un giorno di giugno dello scorso anno. Aveva già deciso di smettere, dopo il terribile incidente che ha obbligato Marina Romoli, la sua fidanzata, a rimanere su di un letto di ospedale, quando lei gli ha chiesto di continuare.

LA FORZA DI MARINA - Non è diventato professionista per caso, Matteo Pelucchi, dopo una carriera da giovane promessa e il successo di domenica alla Clasica de Almeria davanti ad atleti navigati come Juan Rojas, Oscar Freire e l’olandese Lightart, lo dimostra. La prima vittoria di Pelucchi, prima anche della neo-nata Geox-TMC di Mauro Gianetti ha un sapore del tutto particolare: la dedica speciale, rivolta alla sua dolce metà non lascia spazio a dubbi “Marina mi ha dato la forza per continuare. Quando lei ha avuto l’incidente, ho nascosto la bici, i vestiti, tutto. Non avevo più la voglia di continuare. Poi lei mi ha dato la forza di andare avanti.” Ma la vittoria non era scontata domenica sulle strade spagnole “Le sensazioni dalla mattina non era delle migliori, però nel finale ho tenuto duro e mi sono buttato a testa bassa nello sprint. E' andata bene ed è stata una gioia immensa."

Diventare professionista e vincere era il sogno del piccolo Matteo Pelucchi appena salito in sella e, proprio nel momento in cui era divenuto una cosa di relativo valore, ecco il successo ”Non mi devo montare la testa per questo primo sucesso. Non mi pongo obbiettivi che alla fine diventerebbero irraggiungibili, per il momento mi limito a scoprire giorno dopo giorno questo mondo. Sono appena tornato dal Quatar e dall'Oman, la condizione è ottima e vedermi al fianco di grandi campioni mi fa sentire bene."

VALANGA AZZURRA - Ultimo ad affermarsi, in ordine di tempo, in questo inizio di stagione che ha visto la batteria dei velocisti italiani in grande spolvero, Matteo Pelucchi è un altro di quegli atleti cresciuti in pista e approdati con successo in strada, ed è proprio nel corso delle trasferte con la nazionale azzurre che Matteo ha incontrato Marina. La sua fidanzata che è sempre nei suoi pensieri “Quando sono a casa, mi alleno. Poi vado a vederla, stringerla, aiutarla perché è una ragazza che se lo merita. Il suo incidente mi ha fatto rendere conto di quanto valore possa avere la vita. Sono molto più sereno rispetto ad un anno fa, le sono vicino e cerco di dimostrarglielo in ogni modo. Sono felice perchè le sue condizioni migliorano ogni giorno, voglio aiutarla a tornare quella di prima".

SOGNO MILANO-SAN REMO - E dal suo letto di ospedale, Marina, prova a fare altrettanto accompagnandolo nella nuova avventura di Matteo tra i professionisti “Marina mi spinge e io mi alleno per essere sempre al top. Ho l’opportunità di fare parte di un bel gruppo con un ottimo staff tecnico che mi consente di migliorarmi. Sono molto contento. Dopo il Giro di Friuli e una corsetta in Uruguay, spero fortemente di poter fare parte della squadra per la Milano-San Remo. Per un velocista, questa corsa è un sogno. Anche se è dura, anzi durissima, già poterla correre sarà una bella vittoria.” Un altro risultato dedicato alla sua ragazza, Marina.

Jérome Christiaens - ciclismoweb.net
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Matteo Pelucchi - da SarriTheBest - 01-03-2011, 06:11 PM
RE: Matteo Pelucchi - da SarriTheBest - 01-03-2011, 06:11 PM
RE: Matteo Pelucchi - da Luciano Pagliarini - 12-02-2012, 01:43 PM
RE: Matteo Pelucchi - da SarriTheBest - 30-04-2012, 05:09 PM
RE: Matteo Pelucchi - da SarriTheBest - 03-04-2014, 04:24 AM
RE: Matteo Pelucchi - da SarriTheBest - 03-05-2014, 03:36 AM
RE: Matteo Pelucchi - da SarriTheBest - 09-06-2014, 02:46 PM
RE: Matteo Pelucchi - da SarriTheBest - 14-01-2015, 07:29 PM
RE: Matteo Pelucchi - da SarriTheBest - 02-02-2015, 05:50 PM
RE: Matteo Pelucchi - da SarriTheBest - 21-08-2015, 05:32 AM
RE: Matteo Pelucchi - da SarriTheBest - 08-06-2016, 03:02 AM
RE: Matteo Pelucchi - da SarriTheBest - 17-12-2016, 05:06 PM
RE: Matteo Pelucchi - da Hiko - 18-12-2016, 12:56 PM
RE: Matteo Pelucchi - da SarriTheBest - 19-12-2016, 04:17 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)