Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Perché seguire (ancora) il ciclismo?
#7
Io tanti anni fa ero un gran tifoso del Milan, sentivo le partite e le vivevo con grande emozione. Dopo alcuni anni non provavo più certe sensazioni e ad oggi non mi interessa nemmeno più il calcio.

Ho iniziato a seguire il ciclismo tifando Danilo Di Luca, col Giro 2009 vissuto intensamente. Poi dal 2010 ho cominciato a seguire tutto il ciclismo, come dici tu persino le dirette scritte dal Lamgkawi per vedere se Rujano in maglia ISD avesse vinto l'arrivo in salita. Ero iscritto al forum Sky e ho iniziato a tifare con particolare enfasi alcuni corridori che avevo scelto per il fantaciclismo. Dalla Liegi di Vinokourov alle tappe vinte da Cav al Tour grandi emozioni, nell'anno in cui odiavo Purito perché ce l'aveva il mio avversario e gli portava molti punti. L'anno dopo lo presi io ed è iniziata la mia passione per lui, forse il corridore che più mi ha preso in questi anni...ci sono state corse in cui era praticamente infallibile e io aspettavo con ansia il suo scatto formidabile, come a La Toussuire nel 2011. Nel 2012 probabilmente ho toccato l'apice del tifo, poi non so spiegare perché negli anni successivi non ho provato più certe emozioni, ne' con lui ne' con altri corridori pur avendo visto fare belle cose da Valverde oppure da Lopez alla scorsa Vuelta, ma non provo più quel qualcosa che mi rendeva ansioso e mi faceva trepidare davanti allo schermo...
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Perché seguire (ancora) il ciclismo? - da Danilo M. - 11-03-2018, 11:30 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)