Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | 6^ Tappa: Caltanissetta - Etna
#8
Domani avremo i primi veri riscontri: la salita è lunga in totale 24 km circa, ma con le pendenze più impegnative evidentemente dopo Ragalna; da qui si va un pò a scalini con tratti che vanno dal 5% al 12-13% fino a circa 6Km dall'arrivo, dove inizia un tratto di 4,5 Km molto impegnativo con pendenza media superiore all' 8% e tratti, non proprio brevi, che vanno dal 9% a punte di oltre il 15%. Nell' ultimo 1,5 Km la salita spiana e l'arrivo è in leggera pendenza. Per me, i favoriti sono Pozzovivo e Pinot, ma anche Yates e Dumouli potrebbero dire molto bene la loro.. ho, invece, qualche riserva su Froome, o meglio, non ho ancora ben capito quale sia la sua reale condizione (e domani lo sapremo), ma soprattutto su MAL, perchè la caduta di oggi è un segno, a mio parere, dii poca lucidità.
Altro aspetto da considerare sarà il meteo: i corridori passeranno dai 20° di Paternò ai 6°-7° degli ultimi Km e qualcuno potrebbe anche mal digerire questa escursione termica; perdipiù, sembrerebbe che ci sia anche qualche possibilità di pioggia nel pomeriggio.. ma Italbici potrà, sicuramente meglio di me, dare informazioni più dettagliate in merito.
Dennis è stato bravo anche oggi a mantenere la maglia, ma penso che domani la potrebbe perdere.
Sarà, cmq, una giornata dura e credo che, a differenza dell'anno scorso, cominceremo a vedere i primi distacchi in classifica.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2018 | 6^ Tappa: Caltanissetta - Etna - da ROSS - 09-05-2018, 07:22 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)