Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La crescita del ciclismo austriaco
#2
Sempre stati forti gli austriaci.

Però una volta tanti rimanevano dilettanti in eterno e si concentravano su Giro d'Austria e Uniqa Classic.

Ciò non vuol dire che non fossero buoni, penso, ad esempio, a Wechselberger che da dilettante vinse due volte il Giro d'Austria e una volta il Giro delle Regioni. Passato poi pro a 34 anni si tolse comunque le soddisfazioni di far sue Firenze - Pistoia e Tour de Suisse.

Tra quelli che hanno corso coi pro meriterebbe una menzione anche Gerhard Zadrobilek, corse prima qua in Italia e poi con la 7 Eleven vincendo Giro del Veneto e San Sebastian nell'anno in cui la corsa basca divenne prova di Coppa del Mondo.

Adolf Christian podio al Tour a 22 anni, con in palmares già due Uniqa Classic e un Giro d'Austria. Passato alla Carpano il suo rendimento calò notevolmente e non tornò più quello di prima.

Tempo fa aprii un topic su un altra figura mitica del ciclismo austriaco: Franz Deutsch http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...nz-Deutsch

Tra i giovani si segnalano Florian Kierner, Tobias Bayer, tutti i vari Gamper, Benjamin Brkic e Marco Friedrich. Nessuno tra questi, tuttavia, mi pare essere buono come Konrad.

Tante continental (e la Tirol da quest'anno è solo continental per U23) e buon lavoro a livello juniores...questi i motivi per cui il movimento funziona.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
La crescita del ciclismo austriaco - da Hiko - 05-05-2018, 01:24 PM
RE: La crescita del ciclismo austriaco - da Luciano Pagliarini - 05-05-2018, 01:45 PM
RE: La crescita del ciclismo austriaco - da sito - 05-05-2018, 03:38 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)