Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Oltre al ciclismo cos'altro vi piace?
#28
Hai ragione OldGibi: per scrivere un romanzo ci vuole passione, tanto lavoro, un'infinità di tempo a disposizione e tanta pazienza e costanza.. non è per nulla facile!
Ho letto il tuo racconto: c'è un'ambientazione, ci sono dei dei personaggi ben definiti e in evoluzione e c'è una  storia; gli ingredienti ci sono tutti..complimenti! Occhiolino 

Molto spesso capita che ciò che rende difficile scrivere e terminare una "storia" sia rappresentato dal dubbio:  è credibile? i personaggi presentano le loro unicità e sono bene amalgamati tra loro? c'è sufficiente suspense? è troppo pesante? è troppo leggero? piacerà? non piacerà? ecc..
Ciò che penso è che scrivere un romanzo sia, prima di tutto, un'esplorazione profonda di se stessi e di tutto il mondo intorno.. è una sorta di "medicina olistica" che può aiutare a stare meglio: scrivere vuol dire raccontare se stessi e per farlo bisogna necessariamente conoscersi, e chi si conosce, inevitabilmente, si sente bene! 
Un mio amico scrive molte "storie", che non sono, secondo me, assolutamente male, ma che non ha mai voluto pubblicare, nemmeno su uno dei tanti blog a tema; gli chiedo, allora, perchè continuasse ad elaborare saggi senza dare un concreto seguito al suo lavoro; ebbene, mi risponde che scrivere lo fa sentire bene e lo rende migliore e che questo, al momento, gli basta!
La scrittura, secondo me, è un'arte intimista che serve, prima di tutto, allo scrittore per realizzare a pieno il suo "universo"..e poi, magari, in un secondo momento, a trasmettere le proprie intuizioni agli altri..............
e se queste intuizioni riescono a "catturare" il pubblico, si può diventare anche ricchi (Rowling docet!)  :P :P  
Scusate l' OT..

Ah..OlGiBi, quando scriverai il tuo fantasy, ricorda che il cattivo (che è il vero protagonista!) non deve assolutamente mai morire..nemmeno alla fine!!  Occhiolino :D :D :)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di ROSS
  


Messaggi in questa discussione
RE: Oltre al ciclismo cos'altro vi piace? - da ROSS - 15-05-2018, 01:02 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)