Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Frank Vandenbroucke, il segno giovanile di un talento di valore storico.
#3
Grazie Morris, grazie di aver ricordato l'atleta sublime, l'uomo e il padre, attraverso la bellissima Cameron.

Gli antichi greci l'avrebbero definito kalòs kai agathòs, laddove alla perfezione fisica (nonostante quella gamba più corta dell'altra, a causa dell'incidente che ne segnò l'infanzia) e stilistica, abbinava immense virtù atletiche.

Che la sua parabola sia di monito per le future generazioni di campionissimi (campionissimi a cui lui apparteneva), contro i procuratori caini, i medici da strapazzo e le sanguisughe che a vario titolo proveranno ad avvicinarsi a loro.


Vidi la Liegi del 1999 dal letto di ospedale dove, cinquenne, aspettavo di essere operato di ernia, con mia mamma esasperata perché nei due giorni precedenti avevo alternato, senza soluzione di continuità, la visione di "Jurassic Park" e "Il Mondo Perduto" (ero ossessionato dai dinosauri). Il ciclismo dovette sembrarle una piacevole pausa dalla snervante routine a cui l'avevo costretta, ma quello che non sapeva era che vedere quella corsa avrebbe segnato l'inizio di una passione.

Grazie Frank, come posso dimenticarti?
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Frank Vandenbroucke, il segno giovanile di un talento di valore storico. - da Albi - 18-10-2018, 01:03 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)