Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2018 | 17^ tappa: Bagnères de Luchon - Saint Lary Soulan
#66
Per la doppietta potrà forse riprovarci Dumoulin ma non credo che lo farà il prossimo anno, valuterà i percorsi (e i chilometri a crono) e deciderà se tentare Giro - Vuelta o Tour (che mi sembra obiettivo più probabile per il 2019). 

Bernal e Roglic sono due magnifiche nuove realtà! Mi sembra che entrambi non abbiano puntato particolarmente il Tour quest'anno ma sono lì e vanno forte. Cambio della guardia in corso, con i vecchietti che avranno ancora molto da dire comunque. 

Piuttosto, desta ancora più perplessità l'andatura turistica di ieri. Il terreno per gli avversari della Sky c'era, si trattava di andare forte e vedere cosa accadeva, comunque mettendo fatica nelle gambe di tutti, fatica che poteva presentare il conto oggi, anche se non sai chi l'avrebbe pagato più salato. Si dimentica sempre che un grande giro può vedere grandi cambiamenti di rendimento nell'ultima settimana, se non tenti non sai chi potrebbe finire la benzina. Troppa attenzione ai piazzamenti e poco spazio dai percorsi per i corridori di fondo. Forse l'ombra di Froome ha bloccato le ambizioni, magari puntare Thomas avrebbe visto qualche attacco in più. Non che Thomas mostri segni di cedimento ma se non si prova a verificarne la tenuta... Comunque, su Thomas non metterei la mano sul fuoco fino alla gialla di Parigi. 

Il miglior Quintana da parecchio tempo a questa parte ma non un Nairo grandissimo. Già passato l'apice del rendimento in carriera? Certo, mancano anche i tapponi oltre i 200 km. e over 2000.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2018 | 17^ tappa: Bagnères de Luchon - Saint Lary Soulan - da OldGibi - 25-07-2018, 06:30 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)