Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Innsbruck 2018 | Partecipanti & Formazioni
#43
Nibali ha fatto cinque Mondiali tra i pro in carriera.....due erano per velocisti (di cui in uno, Melbourne, fece un'ottima corsa attaccando da lontano), uno sulla carta non lo era, Valkenburg, ma alla fine si rivelò quasi tale, tanto che 2° arrivo Boasson Hagen e 4° Degenkolb....ad ogni modo Nibali provò a fare l'unica cosa che poteva fare, ovvero anticipare, andò male, ma comunque concluse nel gruppo dietro Gilbert....uno è Firenze e a momenti vince.....dunque, al massimo, di figuraccia ne ha fatta una a Ponferrada.

Alla Liegi ha un 10°, un 8°, un 2° e un 13° posto.....quest'anno è andato malissimo, ma non dimenticherei che aveva avuto il faciolo poco tempo prima.

C'è da notare come, post 2011, abbia cannato totalmente le due Liegi che ha fatto quando aveva in programma il Giro, vale a dire 2013 e 2016 (nel 2017 addirittura non la corse), le quali sono le due edizioni della Doyenne in cui ha preso i distacchi più grossi, in questo decennio, insieme a quella di quest'anno.

Sicuramente il feeling con la Liegi è peggiorato in epoca recente rispetto ai suoi primi anni da pro, questo si spiega anche con il fatto che sempre più spesso alla Liegi non si muove nulla fino al finale ad Ans, chiaramente non una situazione tattica favorevole a Nibali, e ciò costringe lo squalo a muoversi prima con azioni che si rivelano molto velleitarie visto che nessuno è disposto a lasciargli spazio.

In compenso parliamo, comunque, di un corridore che ha vinto gli ultimi due Giri di Lombardia a cui ha partecipato, che ha conquistato classiche di tutti i tipi, da corse semplicissime come Bernocchi, Plouay e Sanremo, a gare più dure come Appennino e Melinda.

Tra i professionisti Nibali ha vinto 13 corse di un giorno.....quanti altri corridori italiani ci sono riusciti? Mi sa giusto Visconti e Rebellin

I grandi uomini da corse a tappe, al giorno d'oggi, è tanto se ne vincono una, peraltro (Froome addirittura non ha mai vinto una corsa di un giorno)....Nibali non solo ha vinto più GT di tutti i corridori in attività che non si chiamano Chris Froome, ha anche vinto più corse di un giorno di tutti gli uomini che sono saliti sul podio nei GT negli ultimi 10 anni, tolti Valverde e, se lo vogliamo contare, Di Luca.

Dunque di che cosa stiamo parlando? In Italia vi è una batteria di corridori abbastanza forti da poter pensare di lasciare a casa Nibali perché non dà garanzie? Direi proprio di no.....non abbiamo più Saronni, Moser, Battaglin, Baronchelli e via dicendo.

Nelle preselezione ci sono corridori come Brambilla, De Marchi, Pellizotti.....ovvero degli onesti figuranti e nulla più....c'è addirittura Aru che negli ultimi 3 anni è andato forte due settimane.....e noi stiamo ad interrogarci se Nibali è da portare o no?
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Messaggi in questa discussione
RE: Mondiali di Innsbruck 2018 | Partecipanti & Formazioni - da Luciano Pagliarini - 18-09-2018, 01:49 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)