Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Che Mondiale sarà? Fate la vostra previsione
#4
Difficile prevedere come andrà perchè ci sono pochi elementi su cui basarsi, proprio perchè di corse di questo genere non ce ne sono state negli ultimi anni.
Si può prendere come termine Rio, ma le Olimpiadi sono per loro natura più strane e anarchiche, in più in Brasile le difficoltà erano molte meno. Si può prendere come termine i due Lombardia nibaliani, ma qui si corre per Nazionali e staranno molto più tempo in salita rispetto a qualsiasi altra corsa in linea mai fatta, almeno in tempi moderni.

Io penso che l'azione decisiva non andrà via troppo vicina al traguardo, non so dire però se andrà via di forza o per giochi tattici. Il brutale strappo finale sarà una snodo importante, ma solo per dirimere gli ultimi nodi tattici.
Insomma credo che all'ultimo giro non saranno più di 25 uomini a giocarsi l'oro e che all'imbocco del muro i pretendenti all'iride si potranno contare sulle dita di una mano o poco più.

Spagna e Francia credo vogliano tenere per quanto possibile corsa chiusa, seppur i galletti avrebbero anche le possibilità di creare caos. 
Gli altri, chi più chi meno, proveranno a movimentare la corsa. Se olandesi, italiani, colombiani e belgi riescono a mettersi d'accordo hanno tanta possibilità di riuscita attacchi dalla media distanza.

Banale dirlo ma sarà fondamentale anche il meteo.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Che Mondiale sarà? Fate la vostra previsione - da Hiko - 26-09-2018, 08:29 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)