Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2019 | 16^ Tappa: Lovere - Ponte di Legno
#27
La cronotabella indica il km. zero alle 11,40. 

Tappa difficile da interpretare e prefigurare. Farà freddo e dovrebbe piovere. La corsa potrebbe restare tranquilla fino al Mortirolo (quindi, con spazio per la fuga) o potrebbe essere intensa sin dall'inizio. Ci potrebbe essere interesse a fare corsa dura, in particolare sulle rampe pedalabili dell'Aprica (come accennato da Paglia), per accumulare tossine e vedere che effetto questo avrebbe nelle fasi finali. Potrebbe essere una tattica per la Bahrein, considerando che di solito Nibali va bene con la pioggia e il fondo è una delle sue caratteristiche migliori. 

Dopo il Mortirolo bisognerà affrontare una discesa pericolosa su strada bagnata e una dozzina di km. in lieve ascesa, non facile andare all'arrivo, anche perché sarebbe difficile guadagnare molto sulla salita (salvo crisi). Mai facile da interpretare il Mortirolo, puoi sentirti benissimo a inizio salita e bloccarti a 3 km. dalla vetta per aver speso una briciola in più. 
La briciola di troppo puoi spenderla anche per restare con gli altri, errore che Roglic, nel caso, difficilmente commetterà. 

Avere un uomo davanti conterà il giusto, non molto a mio avviso (a meno di non trovare il compagno al termine della discesa). Immagino corsa tirata e una gara ad eliminazione, più chi cede che chi scatta. 

Un grandissimo Ciccone, se le circostanze lo proponessero, potrebbe farcela, altrimenti se la giocheranno i leader.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d' Italia 2019 | 16^ Tappa: Lovere - Ponte di Legno - da OldGibi - 27-05-2019, 08:03 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)