Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2019
#41
Una Gand che con le modifiche del percorso degli ultimi anni è diventata una corsa molto più aperta e spettacolare, anche se è ritornata ad avere un'epilogo allo sprint.
Kristoff ha fatto una volata magnifica, una volata delle sue che quando parte in testa è impossibile da rimontare. Bello rivedere lui e Degenkolb ai primi posti, entrambi non sono più quelli di qualche anno fa, ma abbiamo recuperato due protagonisti per le classiche.

Viviani l'ho visto bene sul Kemmel come l'anno scorso, ma c'è poco da dire: ha fallito. E' in leggero calo di condizione, ma in generale non è e non sarà mai atleta da classiche. Non c'è nulla di male ma bisogna capirlo.
Invece parlando sempre di italiani, Trentin ha una gamba fenomenale. Ieri sicuramente uno dei più forti in corsa e con ancora la forza di fare una volata più che discreta. Sarebbe un peccato non approfittasse di questa condizione per fare almeno un podio in una corsa del nord.

Indicazioni per il Fiandre non moltissime ma qualcuna c'è stata. Van Aert fa paura, ma in generale i tre ciclocrossisti saranno il faro della corsa e tra l'altro pare che tra Stybar-WvA-MVdP un minimo di marcamento ci sarà.
Van Avermaet boh, forse ha pagato la vicinanza con Harelbeke perchè venerdì era il più forte. In generale penso che al Fiandre sarà davanti
Naesen invece lo vedo solo un piazzato di lusso. Tra l'altro non lo vedo nemmeno così forte sui muri come tanti dicono.

Sagan ha tirato fuori gli attributi dopo tutte le critiche ricevute dalla Sanremo in poi. Ottima corsa la sua, ma paradossalmente ha ancora abbassato le aspettative perchè vederlo staccare da Theuns e Teunissen sul Kemmel non me lo aspettavo, nemmeno dopo il brutto Harelbeke.
Inutile girarci intorno, la condizione non c'è e non so nemmeno se è dovuta solo a questo fantomatico virus. Le speranze di vederlo competitivo al Fiandre ce l'ho ancora, perchè i miracoli in una settimana possono anche accadere, ma sicuramente so che sarà difficilissimo.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2019 - da Hiko - 01-04-2019, 01:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)