Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia Internazionale Femminile
#14
Giro Donne, la Diadora-Pasta Zara-Manhattan al via con Mara Abbott e Claudia Hausler
Ci siamo. L’evento dell’anno è arrivato. Venerdì 1 luglio da Roma partirà la ventiduesima edizione del Giro Donne. Si concluderà domenica 10 luglio (dopo 10 giorni di gara) con la cronometro di San Francesco al Campo (Torino). La corsa rosa toccherà il Lazio, l’Abruzzo, le Marche (con la tappa Potenza Picena-Fermo dedicata alla nostra Marina Romoli), l’Emilia, il Veneto, la Lombardia e il Piemonte.
Al via ci saranno tutte le miglior atlete a livello internazionale. A cominciare dalle vincitrici delle ultime due edizioni: la statunitense Mara Abbott (2010) e la tedesca Claudia Hausler (2009).
Entrambe le cicliste faranno parte della formazione schierata dalla Diadora-Pasta Zara-Manhattan, assieme all’altra statunitense Shelley Olds (prima lo scorso anno nella volata finale a Monza), la lituana Inga Cilvinaite, la russa Olga Zabelinskaya, l’austriaca Amber Pierce, l’australiana Rachel Neylan e l’italiana Eleonora Patuzzo.
I direttori sportivo saranno Manel Lacambra e Diana Ziliute.
“Sulla carta è un bellissimo Giro d’Italia - commenta il patron Maurizio Fabretto -. Un Giro dove emergeranno le scalatrici. Tutti dicono che sarà il Mortirolo, nella quart’ultima tappa, a sconquassare la classifica. Io invece dico che la selezione inizierà subito, il secondo giorno. Nella tappa di Pescocostanzo, infatti, si andrà su e giù dalle montagne abruzzesi: gli ultimi 50 chilometri presentano uno strappo dietro l’altro. Lì vedremo subito chi è condizione per questo Giro e chi no. Due sono però le tappe che ci vedono particolarmente coinvolti come Diadora-Pasta Zara-Manhattan. Il terzo giorno andremo a casa di Marina Romoli e faremo una grande festa tutta per lei e per il coraggio che manifesta ogni giorno. La sera del 6 luglio, prima della tappa che salirà sul Mortirolo, invece, Pasta Zara organizzerà a Rovato, nella centrale Piazza Cavour, un mega Pasta Party aperto a tutti. Faremo festa anche lì. Quante probabilità abbiamo di vincere questo Giro? Tante. Abbiamo in squadra le atlete che possono vincere in volata e soprattutto in salita. Alcune di loro sono reduci da infortuni, ma il Giro è lungo e avranno sicuramente la possibilità di fare bene. Non nascondo il fatto che il Giro era e resta il nostro obiettivo stagionale”.

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia Internazionale Femminile - da Luciano Pagliarini - 28-06-2011, 09:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)