Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
[GDR] Ufficializzazioni trasferimenti 2019->20
#57
MERCATO LIBERO

Dalla fine del Tour sarà aperto il mercato libero in sottosezione.

Per prime le nuove regole:

Offerta minima 3x1 (crediti x anni di contratto)
Offerta massima 1/4 del budget x 3 (in realtà qui funziona abbastanza... possiamo trovare un'altra formula? Idealmente io porterei minimo a 240 anziché 200 e max sempre 300) (fino ad un massimo di 300x3) es. chi ha budget 1200-1400 può offrire il max 300 per ogni singolo corridore, chi ha budget 800 (o anche minore) potrà offrire un max di 200
Durata minima del contratto offerto per i C: 2 anni non è permesso offrire un contratto annuale

Ogni topic aperto avrà una scadenza di 5 giorni entro la quale si potrà rilanciare l'offerta e alla scadenza il corridore andrà al maggior offerente. L'asta si considera chiusa dopo 48h dall'ultima offerta. Dopo questa fase i/il gestore dovrà comunicare nel topic la decisione (aggiudicato a ultima offerta, possibile rilancio CPU, maggiore richiesta da parte del team, offerta rifiutata con motivazione). In caso di rilanci da parte di CPU o maggiore richiesta della squadra, il miglior offerente può accettare o rifiutare. A quel punto decidiamo, o l'asta si riapre, o il secondo che ha offerto può fare l'offerta finale ecc.

E' obbligatorio rilanciare l'offerta di almeno 1 cr. es. io offro 14x1 per Goss un altro utente potrà offrire 14x2 8x2 5x3 ma non 14x1 o 7x2 o 4x3
L'uniche offerte pareggiabili sono le offerte max per corridori che abbiano più di 1000 punti nel cq. A quel punto l'esito dell'asta sarà decisa dai gestori.
Sui corridori del team reale il team avrà un diritto di prelazione che consisterà nel fatto che potrà essere vinto offrendo 10 cr in meno o che per rilanciarlo bisognerà offrire almeno 10 cr in più che dir si voglia (qui possiamo fare una cosa leggermente diversa tipo il 10% anziché 10cr? Non crea problemi per i corridori di bassa fascia, ma permette di far prendere alle squadre originali quelli forti più facilmente, POTREBBE aiutare a dilazionare meglio i corridori più forti come nella realtà) . L'ho spiegato male... esempio pratico
Chaves è dell'Orica ---> Asta l'Orica offre 50x3 tutti gli altri non potranno offrire 55x3 (offerta nulla) ma almeno 60x3 o di più.

Ad ognuno sarà permesso di effettuare un massimo di 3 offerte/rilanci per corridore. Es apro un topic per Degenkolb e offro 110x1 Tizio rilancia 120x1 Io offro 100x2 Tizio Rilancia a 101x2 io a 102x2 Caio rilancia  a 120x2 Io controrilancio a 120x3 Tizio offro 130x3 a quel punto io sono tagliato dall'offerta perché ho già fatto i miei 3 rilanci. Questo per rendere le offerte più brevi senza rilanci infiniti e "costringere" tutti ad offrire da subito la cifra più consona al valore del corridore e al proprio budget.
Quindi ognuno ha 3 rilanci (chi apre il topic 1+3 4 offerte)

Per i corridori con un contratto "g" nell'anno di scadenza (da gennaio a fine-Tour) si potrà aprire un asta ed offrire. Al vecchio possessore alla chiusura dell'asta sarà concessa la possibilità di pareggiare l'offerta, da comunicare entro 7 giorni, e tenere il corridore con se o rinunciarci e farlo andare al maggior offerente.
Es. se io firmo ora come g Soler per 10x1 anno e questo dovesse fare un buon Giro o un buon inizio di stagione prossima farebbe gola a molti che da gennaio possono provare a prenderlo tramite asta. Se la Movistar se lo aggiudicasse offrendo 45x3 C io entro 7 giorni devo decidere se tenerlo a quella cifra o se lasciarlo andare via.

Per l'acquisto di corridori da squadre cpu queste sono le linee guida.
Corridori con meno di 300 punti cq nelle precedenti stagioni saranno prendibili tramite asta come i nostri corridori con contratto 'g' qualora il risultato dell'asta non superi però il valore/costo del corridore in questione la cpu potrebbe trattenere il corridore. (anche questa è una cosa che chi deve rifare la squadra dovrebbe sfruttare meglio imho)
Saranno esclusi da questa cosa i corridori con meno di 25 anni (compresi) che saranno quindi valutati anche loro come segue.
Per corridori con più di 300 punti si potrà aprire un offerta e saranno così valutati:
- corridori di squadre non-WT potranno essere acquistati con un offerta di circa il doppio del valore del corridore da offrire alla squadra. Es. Visconti ha 400 punti = costo 23 e corre per la Bardiani offrendo 46 alla Bardiani e 23x3 al corridore l'offerta dovrebbe essere valutata valida ed essere accettata.
- per corridori di squadre WT la valutazione sarà del triplo del valore sia per l'offerta al team sia al corridore. Es. Visconti con 400 punti = 23 e corre per la Bahrain se voglio comprarlo dovrò offrire all'incirca 69 alla squadra e 69x3 al corridore. (ecco il discorso degli "incedibili" di Zelk. Per me questo ha senso per blindare corridori importanti CPU prima della scadenza, se è una cosa che vogliamo fare)


Poi il tutto resta un po' com'era in precedenza

REGOLAMENTO UFFICIALE MERCATO:

Mercato, scambi, offerte, cessioni

Il mercato è suddiviso in due modalità: scambi con gli altri DS e offerte d'acquisto per i ciclisti delle squadre senza DS (squadre della cpu). (qui c'è il discorso più grosso... innanzitutto dobbiamo decidere se togliere offerte di crediti E quindi scambi, oppure se mantenere come ora)

Il mercato sarà aperto per tutto l'anno (quindi per tutto l'anno si potrà trattare per scambi con gli altri DS o acquisti all'asta) e si concluderà ufficialmente negli ultimi giorni dell'anno, ma ciò nonostante l'effettivo cambio di squadra avverrà sempre e soltanto a fine anno.

Se per gli scambi fra utenti c'è poco da dire (solo che dovranno essere ufficializzati dagli utenti nell'apposito topic qui ) (vogliamo far passare anche questi al vaglio dei gestori?) ed è anche facile intuire come avvengano per l'acquisto dei corridori delle squadre della cpu la modalità sarà differente e leggermente più complicata.
Per tentare di acquistare un corridore della cpu sarà necessario aprire un topic in questa sezione trattative (da nominare "[Acquisto] Jan Ullrich" esempio ) presentando la propria offerta a quel punto la decisione della cpu sarà messa ai voti dai gestori del GDR.

Gli acquisti e cessioni saranno illimitati ma i corridori potranno cambiare squadra una sola volta a stagione!

Eventuali corridori messi in vendita senza richieste degli altri utenti potranno essere acquistati anche dalla cpu (previo accordo dei gestori). (con le modalità di cui scrivo sopra riguardo all'asta in rosso grassetto)
E le stesse squadre della cpu subiranno variazioni "random" come passaggi di squadra, cessioni, scambi ecc. (questo sarebbe da riportare in auge)

Visti gli atteggiamenti di certa gente, abbiamo preso dei provvedimenti riguardo il ritiro delle offerte:
- è vietato ritirare offerte superiori ai 35 crediti,
- è vietato ritirare un' offerta quando l'offerta in questione è quella più alta dell'asta,
- è vietato ritirare un' offerta quando in un asta le offerte sono state fatte solamente da due utenti.

- eliminato l'obbligo di un solo movimento di mercato per corridore in un solo specifico caso
la vendita a cpu tramite scambio

si può invece provare a prendere un corridore ceduto da un altro
un corridore ceduto è virtualmente del team a cui è stato ceduto

cambierebbe solo è soltanto questo
esempio: HTC acquista Rolland offrendo Cavendish e Martin, Cavendish e Martin sono si corridori del team Europcar cpu ma restano acquistabili nella fase di mercato
ovviamente bisogna aprire un topic e fare un offerta al loro nuovo team (che implica contropartite adatte e quant'altro)

Vi ricordiamo inoltre che ogni squadra dovrà essere composta da un numero massimo di 30 corridori (e minimo 20).

Inoltre ogni squadra potrà avere al massimo:
2 corridori della TOP5
5 corridori della TOP25
25 corridori della TOP250.

Se al momento dei rinnovi una squadra si ritrova in una condizione diversa da questa, deve scambiare o non rinnovare i corridori in eccesso, con la priorità al secondo caso
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: [GDR] Ufficializzazioni trasferimenti 2019->20 - da AlexXx 94 - 07-08-2019, 04:25 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)