Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Miglior corridore del decennio 2010-2019
#10
Allora proviamoci
1. Gilbert 10 pt: Regale. Ha vinto tutte le classiche possibili (tranne la Sanremo in cui ha comunque un ottimo podio) e numerose tappe nei grandi giri con azioni per niente banali. Inoltre il suo 2011 è stata la miglior stagione di un corridore in questo decennio.
2. Nibali 9 pt: Beh che dire, 2 Giri + 1 Tour + 1 Vuelta + 2 Lombardia + 2 Tirreno-Adriatico e una splendida Sanremo; il corridore più completo del decennio.
3. Valverde 8 pt: Anche lui competitivo dai grandi giri alle classiche con una costanza incredibile. Peccato che avrebbe potuto vincere di più e in modo più vario.
4. Cancellara 7 pt: Nonostante sia a cavallo tra i due decenni  riesce a dominare diversi anni al nord e nelle cronometro.
5.  Contador 6 pt: Corridore di gran classe e spettacolare.
6. Sagan 5 pt:  3 mondiali (anche se con percorsi penosi), Fiandre, Roubaix, 3 Gand, 7 maglie verdi al Tour e molta altra roba. Anche lui però avrebbe potuto vincere più e meglio, visto cosa ha mostrato ad inizio decennio.
7. Froome 4 pt: Solamente la grande azione con cui ha vinto il Giro lo porta in questa posizione nonostante sia monodimensionale come pochi.
8. Purito Rodriguez 3 pt: Ha fatto alcune stagioni a livelli altissimi essendo competitivo sia nei GT che nelle classiche dure, però è diventato famoso per i suoi secondi posti.
9. Kristoff 2 pt: Ha vinto un sacco di corse tra cui spiccano Sanremo, Fiandre, Gand e Europei. Nelle gare con kilometraggio elevato è sempre stato protagonista.
10. Alaphilippe 1 pt: Stagione 2019 stupenda che lo fa comparire nella lista, ma lo aspettiamo nelle prime posizioni nel prossimo decennio. A differenza dello spagnolo con caratteristiche simili alle sue ha due grosse sfere tra le gambe.
Menzione d'onore per Boonen che nonostante una stagione delle pietre da favola nel 2012 si ritrova fuori da questa lista.

Classifica aggiornata in attesa che Gallagher chiarisca i due Puriti
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Miglior corridore del decennio 2010-2019 - da samuxsafe - 24-10-2019, 05:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)