Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il grande torneo dei crossisti - FINALISSIMA: Mathieu van der Poel vs Roland Liboton
#46
Andre Dufraisse vs Paul Herygers

Herygers è il miglior quarto. Non il migliore nelle punte (Danny de Bie) né nella longevità (Frischknecht), ma quello che, nel complesso, mischia tutto nel modo migliore. Il 1993-1994 è una stagione leggendaria, al livello delle migliori di Dufraisse e financo superiore. Ma in genere tutto il periodo che va dal '92 al '97 di Herygers è di altissimo livello, in particolare il triennio '93-'95. Parliamo di uno che nell'arco di cinque stagioni ha vinto cinque GVA, un Mondiale, due titoli nazionali e una Coppa del Mondo. Dufraisse la spunta comunque per l'incredibile longevità e perché saper sfruttare al meglio un periodo in cui il livello dei rivali è basso è comunque un merito. Però se c'è uno scontro tra primo e quarto dove per motivare non basta scrivere: "Eh vabbé" è sicuramente questo.

Wout Van Aert vs Radomir Simunek Sr.

Scontro bellissimo. Intanto a Mondiali si annullano, poiché ne hanno vinti tre a testa. WVA ha vinto più challenge (6 contro 3), ma Simunek ha vinto tre Superprestige mentre Van Aert LA challenge per eccellenza l'ha vinta solo nella stagione in cui VdP ha saltato le prime prove per infortunio. Inoltre Simunek ha vinto due SP contro Danny De Bie nel prime e uno da vecchio contro il giovane Groenendaal. Invece Van Aert ha battuto Nys 39enne. Simunek ha 7 campionati nazionali, Van Aert 3 ma questo è dovuto al fatto che uno ha finito la carriera e l'altro no. Ovviamente Simunek può vantare una longevità maggiore ed è comunque una longevità che Van Aert non è detto riesca a eguagliare. Van Aert, però, è già migliore nelle punte date le stagioni 2015-2016 e 2016-2017. Dunque, nel complesso, tenendo presente che Van Aert migliorerà ulteriormente i suoi numeri, scelgo il belga.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il grande torneo dei crossisti - Chi è stato il numero uno nella storia del cicloc... - da Luciano Pagliarini - 29-12-2019, 04:32 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)