Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Motociclismo 2020 (MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Supersport, Endurance)
(08-11-2020, 07:48 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Che sogno Giovannino, che sogno !

@Kekko, non centra il finale del mondiale 2015. Quello fu una pagina di indelebile bruttezza nella storia del motociclismo, ma il problema sono le maglie larghe dei giudici, quelli che squalificano per sole due gare Fenati dopo la porcata del 2018 e non prendono mai provvedimenti seri contro gente come Rodrigo e Masia, difesi tra l'altro dai propri team manager come stamattina Arenas, difeso da Borsoi. Poi magari sti stessi giudici non retrocedono Fernandez a Misano l'anno scorso quando ha superato Di Giannantonio sfruttando il verde in maniera irregolare.
Bisogna capire che in questo sport il perdono, pilastro della società buonista di oggi, non è un capisaldo percorribile, perchè se vai in pista a 250 km/h e uno ti fa continuamente cadere perchè ha uno stile aggressivo, rischi di farti male per davvero e bisogna far capire a questi individui che il loro modus operandi è sbagliato e pericoloso, ma glielo fai capire inasprendo le sanzioni, facendogli saltare una o più gare, non retrocedendolo in griglia di 12 posizioni. Ah, e anche una bella multina non guasterebbe, anche se ho paura che gliela pagherebbero le squadre.
Per me invece  quel finale c'entra eccome perché purtroppo ha creato un precedente . Agendo in quel modo non punendo la condotta antisportiva di  marquez ciò ha spostato le regole del gioco su un piano diverso rispetto a prima . Prima di quell'episodio ricordo scontri molto duri anche oltre il regolamento negli anni passati ma sempre tra i diretti protagonisti del mondiale quindi i rischi "erano gli stessi per entrambi " . In quel caso invece solo uno aveva da perdere perciò lo scontro per me fu antisportivo . Da quel momento l'asticella della correttezza sportiva si è sempre  spostata più in alto vedi il caso fenati. Preferisco non parlare nemmeno di borsoi che la scorsa gara aveva accusato il team Leopard di barare senza portare nemmeno una prova di quello che dice  Facepalm Facepalm  .  Non mi sono informato se ha ricevuto una multa per le sue dichiarazioni ma credo di no . D'accordo con te sul discorso delle multe ma io darei anche punti di penalizzazione al pilota nel mondiale.


Sicuramente gran parte è colpa anche di chi decide i giudici che spesso si rivelano inadatti a gestire determinate situazioni
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Motociclismo 2020 (MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Supersport, Endurance) - da kekko46 - 08-11-2020, 09:18 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)