Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Meglio Svezia o Norvegia?
Norvegia
Svezia
[Mostra risultato]
 
 
Condividi:
Norvegia vs Svezia - 15 vs 15 battle royal
#8
Facciamo conto che i campionati Svedesi si corrono dal 1909, stesso anno di nascita della Skandisloppet, mentre in Norvegia la nascita dei campionati nazionali data 1921. Il primo grande fuoriclasse Norge è Aage Myhrvold che a cavallo della WWII vinse 7 titoli nazionali, ma nel bacino internazionale non toccava palla, mentre gli Svedesi vinsero addirittura l'oro olimpico nel 1920 con Harry Stenqvist. Nel 1948 Harry Snell conquistò il mondiale dilettanti, con Olle Wanlund che si classificò terzo.
Negli anni 60/70 con i fratelli Pettersson, Prim e Sven Ake Nilsson non c'è storia, ma l'arrivo di Knudsen fa recuperare terreno ai sudditi di Re Harald. dagli anni 80 in poi arriva l'equilibrio con leggera predominanza Norvegese che diventa poi più ampia negli anni 2000 nonostante un Backstedt vincitore della Roubaix.
Negli ultimi anni è un no contest Norge: Hushovd e Kristoff sono due corridori totali (inespressi per certi versi) che fanno movimento da soli. Poi c'è il sottovalutato Arvesen e Boasson Hagen, mentre in Svezia nel decennio appena trascorso s'è fatto fatica a trovarne uno buono (Ludvigsson).
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Norvegia vs Svezia - 15 vs 15 battle royal - da Manuel The Volder - 22-05-2020, 01:58 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)