Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2020 | 15^ tappa: Base aerea Rivolto - Piancavallo
#33
Bene ha fatto Zelk a ricordare come il giorno dopo la crono porti da sempre molti interrogativi, specialmente per gli scalatori, meno abituati a gestire le lancette e con motori di minor cilindrata. In ogni caso, l'effetto delle lancette è abbastanza random. 
Ne fanno le spese, in misura diversa, corridori che sembravano in grande condizione come Majka e Pozzovivo. 
Salita che sbrindella il gruppo e, guarda caso, emergono gli unici autori di qualche scattino nelle tappe precedenti, Kelderman e Geoghegan Hart (che De Luca può pure dire che glielo ha detto lo stesso corridore ma io dubito che la pronuncia corretta sia GHEGANART...  :D ). 
Evidente però come Kelderman fosse al limite, G. Hart è parso un pizzico più tonico, sprint a parte. Che Hindley pedalasse benissimo lo avevamo osservato in parecchi i giorni scorsi. 
Che Almeida oggi si lasciasse dietro Nibali, Fuglsang, Majka e Pozzovivo credo non se lo aspettasse nessuno. Fantastica la sua resistenza, maglia Rosa tutta strappata tanto ci si è aggrappato. A questo punto non è nemmeno chiaro se il futuro addio alla maglia sia così scontato, arrivano tappe diverse, la terza settimana, chi avrà più fondo? Chi recupererà meglio e chi no? 
Quasi una lotteria in cui può accadere ancora di tutto. 

Il Nibali di oggi questo è, sta abbastanza bene e questo è il suo massimo, solo che lui questa velocità di crociera può mantenerla quasi indefinitamente sulle grandi montagne. Se gli altri dovessero andare più piano avrà delle chance, specialmente tra salita e discesa dello Stelvio. 
Mi dispiace per nonno Pozzovivo, qualche limite di recupero / fondo lo ha sempre limitato, mi aspettavo che oggi andasse ancora bene, non è detto comunque che non faccia qualcosa di buono i prossimi giorni. 

Può ancora accadere di tutto, come scrivevo, si arriva alla terza settimana dopo molte tappe che hanno richiesto tante energie e ci aspettano tappe tutt'altro che banali. Come digeriranno l'alta quota tanti giovani pischelli? Kelderman è adesso il favorito ma qualche dubbio oggi me l'ha destato, potrebbe esaurire il carburante in qualunque momento. 
Goganga, Hindley e Almeida che si giocano il Giro al Sestriere e/o nella crono finale? O Don Vincenzo che scrive la storia sullo Stelvio? 
Nooo, ma hai visto mai?
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2020 | 15^ tappa: Base aerea Rivolto - Piancavallo - da OldGibi - 18-10-2020, 06:37 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)