Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | 20a tappa: Lure > La Planche des Belles Filles
#43
Una delle imprese più grandi che ho mai visto... emozionante ma allo stesso momento stupefacente, perchè arriva su un terreno come quella della crono dove i valori sono sempre abbastanza consolidati e sorprendere è più difficile. Invece un ragazzo di 21 anni ha sovvertito la storia del ciclismo in un giorno solo con una vittoria che credo sarà ricordata per decenni e che a 'sto punto è solo il prologo per una carriera immensa.
E pensare che non c'erano nemmeno le premesse, quasi nessuno dava il Tour in bilico. Anche perchè Pogacar sembrava sempre in buona forma negli ultimi giorni ma non in crescendo.

Roglic ha fatto una crono sotto i suoi standard, non oggi ma a mente lucida dovrà ragionare perchè finisce sempre i GT con la lingua a penzoloni. Ma non ha nulla da rimproverarsi, oggi ha incrociato la strada con un extraterrestre e qualunque cosa avesse fatto non avrebbe vinto il Tour. Io ho criticato per tre settimane il suo modo di correre e non cambio idea, poteva fare di più col potenziale che aveva (suo e di squadra), ma oggi è inutile rimarcarlo, non sarebbe cambiato nulla perchè ha vinto il più forte stop.
Questa è una sconfitta dura da digerire... però dobbiamo anche pensare di chi parliamo, Primoz ne ha passate di peggiori e si rialzerà anche da questa. Certo, l'età avanza e un Tour potrebbe non vincerlo più.
Pazzesco comunque che la Jumbo nella giornata peggiore della sua storia ne piazza comunque 3 nei primi 5. La conferma che Davide ha battuto Golia.

Lopez indecente oggi come ieri. Bel Tour di Porte, meritato il podio, per la legge dei grandi numeri prima o poi doveva capitare.
 


[+] A 3 utenti piace il post di Hiko
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2020 | 20a tappa: Lure > La Planche des Belles Filles - da Hiko - 19-09-2020, 07:12 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)