Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Liberazione Femminile
#2
Gran Premio Liberazione 2011 nel giorno di Pasquetta
Dopo la volata vincente della tricolore Baccaille, si cerca la nuova protagonista della classica di primavera

Il Gruppo Ciclistico Arci Cremasco è impegnato nelle rifiniture dell’allestimento della classica di primavera. Il prossimo 25 aprile si riproporrà la ventiseiesima edizione del Gran Premio Liberazione Internazionale Femminile. Il festival delle velociste del mondo del pedale al femminile sarà ancora una volta un appuntamento da non perdere per chi vorrà scrivere il proprio nome in un albo d’oro di prestigio e valore assoluti. L’edizione del venticinquesimo della corsa allestita da Angelo Bassi e dai suoi collaboratori si era chiusa con lo sprint, conquistato a suon di centimetri, della campionessa d’Italia Monia Baccaille, che era riuscita a piegare la tenace Giorgia Bronzini, a caccia dell’ennesimo alloro sulle strade cremasche. In un’edizione passata alla storia in tutti sensi. Il valore particolare del venticinquesimo anno consecutivo di organizzazione della corsa, la presenza della campionessa del mondo di Mendrisio 2009 Tatiana Guderzo, ai nastri di partenza ben sedici squadre con le rappresentanze di Spagna, Slovenia, Ucraina, Croazia. Il tutto all’insegna di una marcata internazionalità a dare prestigio e valore al lavoro degli organizzatori cremaschi.

Il prossimo 25 aprile, data invariata da ben ventisei anni, la corsa dedicata all’elite delle velociste mondiali si svolgerà in un giorno particolare: quello di Pasquetta, giorno seguente la festività della Pasqua. “Una coincidenza poco consueta – ha ricordato Angelo Bassi, da anni a capo del comitato organizzatore – che pochi anni ci è capitata. Per noi rimane comunque l’Anniversario della Liberazione che vogliamo festeggiare come ogni anno offrendo una giornata organizzata interamente a favore del ciclismo femminile. L’attesa per avere al via della nostra corsa le migliori velociste è tanta. E credo proprio che non ci deluderanno e ci offriranno come sempre uno spettacolo di prim’ordine”.

La manifestazione clou del pomeriggio ciclistico del prossimo 25 aprile avrà un piacevole preludio mattutino con l’altrettanto classico e rinnovato appuntamento riservato alle junior, che gareggeranno su un circuito locale di minor raggio chilometrico rispetto alla categoria maggiore. Nel 2010 il successo andò al talento bergamasco Rossella Ratto, vice campionessa del mondo su strada in carica, che in casacca Carmiooro piegò le immediate avversarie allo sprint.

Il programma del 26° Gran Premio Liberazione Femminile:
- Gara Junior km 65 partenza ore 9,30
- Gara Elite km 123 partenza ore 14,30

Alberto Rigamonti - photodecola.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
G.P. Liberazione Femminile - da SarriTheBest - 18-04-2011, 02:57 AM
RE: G.P. Liberazione Femminile - da SarriTheBest - 18-04-2011, 02:57 AM
RE: G.P. Liberazione Femminile - da SarriTheBest - 18-04-2011, 02:58 AM
RE: G.P. Liberazione Femminile - da SarriTheBest - 23-04-2011, 05:33 PM
RE: G.P. Liberazione Femminile - da SarriTheBest - 25-04-2011, 03:17 PM
RE: G.P. Liberazione Femminile - da SarriTheBest - 25-04-2011, 09:52 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)