Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Rugby stagione 2020/21 (continuazione Sei Nazioni 2020)
#60
Tra ieri e oggi si sono svolte le semifinali di Champions Cup. Tre squadre francesi su quattro semifinaliste, l' "intrusa" era l'irlandese Leinster che è anche la squadra con più Champions in bacheca (4 come Tolosa). 

Tolosa-Bordeaux si è giocata ieri e almeno questa sono riuscito a recuperarla senza spoilerarmi il risultato. Tra i giocatori più noti di Tolosa ci sono la coppia di mediani della nazionale francese nel 2020, Dupont-Ntamack, il sudafricano Kolbe, le cui prestazioni al Mondiali sono rimaste impresse un po' a tutti, poi Baille e Marchand in prima linea, nonchè la controfigura di Hugh Jackman in Wolverine da estremo (Medard).
Primo tempo molto falloso soprattutto per colpa della pioggia, nessuno riusciva a concludere un'azione e infatti si è chiuso con una sola meta, nonostante 10 minuti di superiorità numerica per Tolosa, dopo 5 minuti, da parte di Lebel. Jalibert ha provato con qualche giocata a revitalizzare Bordeaux ma l'arrivo del sole ha solo evidenziato i loro limiti, continuavano ad essere fallosi mentre Tolosa riusciva a prendere le misure ed è riuscita a chiudere la contesa con la meta di Dupont al 71' (dopo una serie di calci piazzati a testa). E' finita 21-9 e Tolosa è tornata in finale dopo 11 anni.

Nell'altro match la sorpresa La Rochelle è riuscita ad avere la meglio su Leinster (praticamente 7/15 sono i titolari della nazionale irlandese) priva di Sexton (ma Byrne è stato spesso il titolare in questa stagione). Non avendola vista non posso raccontare niente.

Finale il 22 maggio
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di melo21
  


Messaggi in questa discussione
RE: Rugby stagione 2020/21 (continuazione Sei Nazioni 2020) - da melo21 - 02-05-2021, 10:41 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)