Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | Partecipanti & Formazioni
La cosa che mi lascia veramente attonito è che questo sistema faceva acqua da tutte le parti già dieci anni fa.

Nel 2010 la Milram, la Footon-Servetto (questi: https://firstcycling.com/team.php?l=229&riders=1#team ), la FDJ e pure l'Euskaltel Euskadi erano chiaramente delle squadre che non avevano i mezzi per stare nella presunta serie A del ciclismo.

E in quel periodo, invece, c'era una categoria professional molto forte con squadre decisamente migliori di alcune World Tour attuali.

E anziché creare un sistema ove fosse realmente possibile per le squadre farsi concorrenza, si è andati verso la creazione di un blob che non è la Serie A del ciclismo, ma una lega che comprende serie A, serie B e pure serie C1.

A me piace l'idea che la vincitrice della categoria professional possa avere il diritto di prendere parte a tutte le gare World Tour che vuole. E' una regola che favorisce la competizione. La trovo una delle poche cose buone fatte dalla gestione Lappartient. Peeeerò, avrebbe senso veramente in un sistema con un World Tour a dieci.
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2021 | Partecipanti & Formazioni - da Luciano Pagliarini - 10-02-2021, 10:52 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)