Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | Partecipanti & Formazioni
Scommetto praticamente mai, sono andato a occhieggiare le quote attuali solo in ottica partecipazione e per vedere quale impostazione stanno dando i bookmakers, per il motivo sintetizzato benissimo da Paglia: "Non c'è uno che ti dia certezze". 

Bernal strafavorito nelle quote ma nessuno sa se potrà tornare ad essere se stesso, i problemi alla schiena non derivano da un incidente, potrebbero limitarlo sempre. Il segnale alla Tirreno, in un momento in cui sembrava avere una ottima gamba, ha posto ulteriori domande. 
Evenepoel non ha mai corso sulle tre settimane e non ha mai corso dopo la caduta al Lombardia. Siamo nella nebbia. Nonostante ciò, mi viene più facile pensare ad una vittoria finale di Remco che non a una di Bernal (e spiace scriverlo, mi piacerebbe moltissimo rivederlo al 100%). 

Se entrambi i due super non fossero della partita per la vittoria finale ci si addentrerebbe nel mistero, tra corridori bolliti e giovani che devono ancora dimostrare non poco. 
Simon Yates non si è più rivisto ai livelli del 2018. Ottimo alla Tirreno 2020 ma al Giro è svanito subito. Ha problemi di tenuta, una sorta di finestra breve in cui riesce ad esprimersi al meglio. Potrebbe vincere in stile Vuelta 2018, senza strafare e centellinando le energie, magari trovando la condizione migliore strada facendo. Più facile però immaginarlo alla deriva da un giorno all'altro. 
Dalla vecchia guardia (Pinot, Nibali, Mollema, D. Martin, Bardet, Pozzovivo) potrebbero arrivare un paio di coprotagonisti per la top ten, ma un vincitore? Tra gli "expert" forse un ruolo a parte per Landa, che ha quanto meno dimostrato spesso continuità e fondo. In un panorama desertico Mikel può vincere un Giro?? 

Da non dimenticare che si gioca tutto in salita, su ascese dure, non brevi e senza pendenze estreme. Bisognerà andare forte sullo Zoncolan light, buttarsi in picchiata verso Cortina e avere non poco fondo per gli ultimi giorni. 
In chiave vittoria finale tralascerei Almeida (troppe salite lunghe) e vari comprimari come Buchmann, Bennett, Soler, Bilbao. 
Spesso guardare a chi è già salito sul podio aiuta. Hindley arriva in sordina, troverà una buona gamba? Lo scorso anno non è andato bene sull'Etna, poi è sembrato lo scalatore migliore in gara ma, in fondo, non lo ha dimostrato. Sembra che manchi "qualcosa". Il Carthy della scorsa Vuelta sarebbe un pessimo cliente in questo quadro. Scarse simpatie a parte, possibile? La vendita a tranci prospettata da Giugy mi sembra improbabile (nulla da spolpare, andrebbe invenduto) ma il tema di freddo e pioggia eventuali ci sta tutto. 

Probabile che la Ineos parta cercando di avere in classifica anche Sivakov e Martinez, per regolarsi strada facendo in relazione a Bernal. Una impresa di Sivakov? Va via sul Pordoi o sul San Bernardino per una grande cavalcata fino all'arrivo? Difficile ma non impossibile, con solo un problema: poi a Paglia chi lo tiene?  :) 
E Dani Martinez può crescere fino a livelli così alti? 
Restano due giovani con motore di maggiore cilindrata. Quale fondo per Vlasov? La sensazione è quella che potremmo trovarlo nella top 5 ma in cima al podio non mi sembra facile. McNulty al Giro scorso ha faticato non poco ma era, appunto, lo scorso anno. 23 anni appena compiuti... Qualche salita di troppo, forse, ma lo si trova ancora quotato a 100: potrebbero esserci modi peggiori di buttare 5 Euro. 

Tanta nebbia. Ad onore del Giro d'Italia, spero di veder spuntare dal tornante Bernal ed Evenepoel. 
 


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2021 | Partecipanti & Formazioni - da OldGibi - 10-04-2021, 11:25 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)