Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Motociclismo 2021 (MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Supersport, Endurance)
Ho visto l'incidente della Moto3. Boh, non so più che pensare.
Quando è morto Dupasquier mi ero espresso con parole di elogio per i piloti che han corso la Domenica, parole che mi sono pentito di aver detto dopo aver visto la gara della Domenica successiva, aver sentito l'intervista a caldo di Foggia che aveva investito Sasaki in quella circostanza "ho visto che gli usciva sangue dal naso ma almeno respira, vabbè peccato per la gara, ci riproverò poi" e aver visto la reazione isterica di Masia quando ha perso il terzo posto (manco il primo, il terzo) per essere andato di due km sul verde. Foggia e Masia 20 e 21 anni, non 16.
La boiata di Oncu, uno che non è certo corretto, va sanzionata con la squalifica per 2021 e 2022, miga bali.

Qua le categorie leggere stanno diventando un terno al lotto, piloti che cambiano traiettoria in rettilineo, che si fermano in mezzo alla curva per far passare altri e sfruttare la scia. Il tutto con tre teenager morti negli ultimi 5 mesi, due dei quali in gara in circostanze drammatiche ed evitabili. Che senso ha, per esempio, la Supersport 300, 40 moto di 160 kg tutte simili, pilotate da ragazzini di 15 anni che poi non imparano nulla ? Fanno così schifo le minimoto a quell'età ? Fa così schifo avvicinare i piloti al mondiale dopo aver corso in categorie più difficili dove è il pilota, non moto e gomme, a fare la differenza ? Ormai i moderni sistemi di sicurezza stridono col fatto che ci sono 25-30-40 moto in una manciata di decimi, con gente magari più talentuosa costretta a lottare con mini (e non) energumeni che sono un pericolo per se stessi e per gli altri ?
Ma poi, anche i piloti grandi e responsabili, quelli della Moto2 e della MotoGP, che fanno oltre a parlare ? Il messaggio lanciato da Michel Fabrizio è stato chiaro, non dico ritirarsi, ma scioperare sì, perchè metti che in futuro la gente si stanca di vedere morti evitabili in pista, poi calano gli ascolti, gli sponsor e i soldi.
Sono stanco di guardare le gare di Moto3 e aspettarmi la fagiolata ad ogni santa curva.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
  


Messaggi in questa discussione
RE: Motociclismo 2021 (MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Supersport, Endurance) - da Manuel The Volder - 03-10-2021, 07:39 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)