Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
Perdonate la lunghezza ma ero in attesa dal meccanico Asd 

Vittoria storica per Alpine e Ocon, va dato atto al francese di aver fatto una gara priva di sbavature. Fortunato in curva 1, è stato bravissimo a gestire la pressione, quasi 70 giri con Vettel sempre a meno di 2”, bastava un minimo errore alla prima staccata che Vettel lo infilava facile.
Lo stesso Ocon però deve fare un monumento ad Alonso, i giri in difesa su Hamilton sono stati più che decisivi per le sorti finali. Devo dire che a memoria è una delle difese più belle che io ricordi, pulitissima e senza scorrettezze, in curva 1 quando Hamilton provava l’incrocio alzava il piede dall’acceleratore per rallentare l’uscita dello stesso Hamilton, davvero bellissimo come duello.

Aldilà di come andrà il ricorso, podio amaro per Vettel, ad un passo dal ritorno alla vittoria. Decisivo è stato il pit stop, ben 1” più lento di quello di Ocon, a pari condizioni sarebbe passato davanti.
Stroll incommentabile, il suo errore lo reputo peggiore di quello di Bottas, come il finlandese arriva lungo, solo che invece che tamponare l’Alpine davanti a lui decide di buttarsi sull’erba e tagliare la strada a chi già faceva la curva. Non che fosse meglio tamponare l'auto davanti, ma se ti butti sull'erba così tagliando la curva perdi totalmente il controllo centrando matematicamente diverse auto.

Hamilton favorito nella lotta mondiale dall’incidente al giro 1, reputo abbastanza grave la valutazione gomme alla ripartenza, comunque bravo a ricostruirsi la gara, non fosse per Alonso vinceva pure.
Errore di Bottas di per se non gravissimo, ma con conseguenze enormi, soprattutto per aver fatto strike con le Red Bull, giuste le 5 posizioni di penalità.

Gara amara per Sainz, oggi era un’occasione ghiotta per fare risultato pieno, ma il primo stint dietro Latifi ha tolto qualsiasi possibilità di gloria. Peccato anche per Leclerc, totalmente incolpevole.

Benino le Alpa Tauri, Gasly sfavorito ma bravissimo ad evitare guai un curva 1, ha dovuto ricostruire la gara da capo, altrimenti il ritmo era almeno da top 5, bravo anche Tsunoda, spesso criticato un po’ troppo imho.

Giornata invece da ricordare per le Williams (per quelli che sono stati gli ultimi 3 anni obv), Latifi bravissimo nel primo stint, nei panni di Russel mi brucerebbe vedere che il mio compagno mi finisce davanti, il canadese è stato bravo e fortunato in curva 1, ma poi si è costruito un ottimo risultato grazie all’ottimo ritmo gara.

Capitolo Red Bull, gara distrutta senza colpe, il mondiale costruttori dopo Austria sembrava indirizzato a loro, ma appena 4/5 punti in 2 gare hanno riaperto tutto. Max bravo a raccogliere 1 punto (o 2) con una macchina tenuta su con lo scotch, ma temo per lui che il mondiale stia prendendo una piega a lui sfavorevole.

Disastro invece Alfa, gara nella quale bisognava fare punti, ma come dice Kimi ogni volta che c’è la possibilità di fare risultato la squadra fa errori stupidi con relativa penalità.

Haas come sempre non commentabile, finchè può Schumacher fa una buona gara, poi come sempre sprofonda nelle retrovie.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
  


Messaggi in questa discussione
RE: Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021 - da Jussi Veikkanen - 02-08-2021, 04:51 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 21 Ospite(i)