Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
Ufficiale la riconferma di Tsunoda e Gasly.

Su Gasly non c'è molto da dire, è chiaro che visti i risultati dell'ultimo anno meriterebbe la promozione in Red Bull, ma sappiamo quanto non sia facile, e la sua occasione l'ha già avuta. Se continua così però sono quasi certo che nel 2023 troverà spazio in qualche top team.
Tsunoda invece per me, ma non solo, è la delusione dell'anno. In F2 aveva fatto grandi cose e mi era piaciuto tantissimo, quest'anno sta faticando tantissimo ed è stato praticamente surclassato da Gasly. Ma concordo sulla riconferma, sia perchè nel vivaio RB ad oggi non c'è un fenomeno assoluto, sia perchè è giusto dargli tempo, bocciarlo subito rischi di creare un nuovo Buemi/Vergne (non campioni, ma ottimi piloti). Insomma vale la pena provarci e dargli fiducia. 

Mercato comunque caldissimo, su 3 sedili liberi (2 Williams +1 Alfa) ci sono 5 piloti, ovvero Giovinazzi, Zhou, Latifi, De Vries ed Albon. 

Giovinazzi secondo me sta facendo molto bene, non è un campione ma comunque un più che buon pilota, per me meriterebbe la conferma, il problema è che Ferrari non ha più il veto sul sedile Alfa. 
Albon lo conosciamo già, meriterebbe un ritorno, si parla in Williams, dove era cosa già fatta, ma Mecedes non vuole un pilota RB su un'auto motorizzata da loro. 
Latifi non mi fa impazzire, anche se ha fatto discrete cose e porta qualche sponsor. Tra tutti penso che sia quello con meno possibilità però.
De Vries viene ormai dato per certo in Williams, poco da dire, nel 2019 ha vinto il titolo in F2 e quest'anno in FE, si è dimostrato molto veloce e merita una chanche. Inutile dire che è pilota Mercedes e loro ci puntano molto. 
Zhou invece corre attualmente in F2 ed è in piena lotta per il titolo. Non è un campione ma non è nemmeno totalmente fermo, qualcosina ha raccolto. A suo vantaggio ha il fatto di essere cinese (sarebbe uno sponsor enorme per la F1), ma sopratutto 30 milioni (!!!) di sponsor da investire Asd

Dando quindi per certo DeVries, imho sarà difficile per Giovi trovare riconferma, soprattutto se dovrà giocarsela con i soldi del pilota cinese.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021 - da Jussi Veikkanen - 07-09-2021, 10:28 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 26 Ospite(i)