Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
Premesso che anche se provo a non esserlo, sono di parte.
Però mannaggia la pantegassa.

Se chi è all'interno è almeno affiancato, allora può fare il ca*o che gli pare e accompagnare quello all'esterno fuori. In teoria sulla traiettoria di gara, in pratica anche esagerando.
Verstappen ha fatto questo a Imola, Barcellona, e Monza contro Hamilton, tutte manovre che stando al regolamento, sono regolari e che non sono mai state penalizzate negli ultimi 6-7 anni (ad eccezione dell'Austria per qualche ragione). In tutti e 3 i casi Hamilton ha ceduto ed è uscito di pista.
Hamilton era all'interno in prima variante. Non è rimasto sulla traiettoria di gara, è stato aggressivo e ha accompagnato volontariamente Verstappen verso l'esterno, che aveva essenzialmente due scelte:
- Alzare il piede, come ha fatto Hamilton nelle 3 occasioni sopra.
- Andare a trampolino sul cordolo a salsicciotto (che fatico molto a credere non sapesse che fosse lì. Non farà la track walk ma sa su che pista corre), con una collisione che è poi inevitabile.

Tutto ok, Max è libero di guidare come gli pare, però mi sento di giustificare al 100% la manovra di Hamilton.

Poteva passare come incidente di gara, però Hamilton a Silverstone è stato (giustamente trovo) penalizzato per aver causato l'incidente, ci sta che analogamente Max venga penalizzato per aver causato un incidente. Poco male, la RB doveva già partire dal fondo in un GP e coglieranno l'occasione per farlo a Sochi, pista in cui già in passato Max ha fatto grandi rimonte e alla fine sarà come se non fosse successo nulla.

Notevole anche Bottas, che non vince una gara da più di un anno e azzecca un week end perfetto facendo "pole", vincendo la gara sprint e tenendo (per una volta) un ritmo gara simile al compagno proprio nel week end in cui deve scontare la penalità e che altrimenti avrebbe potuto vincere Asd . Tra l'altro è anche arrivato secondo in una gara di ciclismo in estate, alé.

Contento per Ricciardo, brava persona e che ha sofferto molto quest'anno, nelle ultime due gare sembra essersi ripreso e ha comunque meritato la vittoria con un ritmo eccezionale tutto il week end e partenze eccellenti.

Comunque l'ambiente è diventato super toxic. Si parla tanto bene dei tifosi della F1 rispetto al calcio, invece in giro leggo parecchi commenti di gente che dice "peccato che ci fosse l'halo"... una tristezza infinita. E un odio verso un pilota, criticato letteralmente qualunque cosa dica o faccia, che non riesco proprio a capire. Quando smetteremo di odiare gli avversari e tifare contro, sono convinto che staremo tutti meglio, anche chi odia.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Andy Schleck
  


Messaggi in questa discussione
RE: Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021 - da Andy Schleck - 13-09-2021, 07:46 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 34 Ospite(i)