Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
Vi annoio un po' con le mie analisi della gara  Sese

Contatto tra Max e Lewis destinato ad entrare nella storia, da amante della F1 mi sta gasando un sacco questa lotta al titolo, soprattutto perchè la vivo da esterno e non rischio un infarto a gara.
Comunque trovo che la responsabilità sia quasi tutta di Verstappen. Ad inizio curva Hamilton accompagna fuori pista, in modo abbastanza evidente, Verstappen. Se l'azione fosse finita così, con l'olandese che alza il piede e taglia, l'intera responsabilità sarebbe di Lewis, e considerando il giudizio spesso casuale non sarebbe stato impensabile vedere un richiamo o addirittura una penalità (che personalmente non avrei condiviso). Alla fine è la stessa mossa che Max ha fatto al giro 1 e più volte in altre gare. 
Il problema è che Verstappen, una volta spinto fuori, continua ad accelerare come se fosse in piena pista e da solo, e con quei salsiccioti (per me molto pericolosi) è inevitabile quanto poi successo. 
Le tre posizioni di penalità in griglia ci stanno, sicuramente sono ben più pesanti dei 10 secondi dati ad Hamilton in UK, e fanno ridere se comparate alle 5 date a Bottas/Stroll che hanno messo fuori gara 2/3 piloti a testa. 

Sul resto, bravissima Mclaren a raccogliere il massimo possibile, anche senza l'incidente Ricciardo avrebbe vinto senza problemi, con questo 1-2 mettono una seria ipoteca sul terzo posto, curioso che la prima doppietta dell'anno sia la loro. Fa inoltre molto piacere rivedere vincere Ricciardo.

Riguardo la Ferrari, leggo critiche ingiustificate, la macchina è l'evoluzione della 2020, e su questa pista un'anno fa non eravamo da top 10, domenica invece il ritmo non era molto più lento delle Mclaren. Non bisogna esserne felici, ma l'obbiettivo è il 2022 ed è inutile sperare chissà che miracolo. Mclaren rispetto ad un'anno fa ha fatto un balzo in avanti notevole, ma ha cambiato PU. 

Sul resto non c'è molto da dire, Giovinazzi però getta l'ennesima occasione. In qualifica si dimostra sempre velocissimo, in gara invece non riesce mai a raccogliere nulla. Probabilmente è il pilota più sfortunato della griglia, ma ieri ci ha messo molto del suo rientrando in traiettoria come non ci fosse un domani. Peccato perchè il passo era da top 6/7.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
  


Messaggi in questa discussione
RE: Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021 - da Jussi Veikkanen - 14-09-2021, 05:04 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 27 Ospite(i)