Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
Mi sento di dire miglior week end in carriera per Lewis, tra qualifiche, gara sprint e gara non ha sbagliato nulla. Superiorità Mercedes in rettilineo imbarazzante, con scia e DRS Lewis aveva oltre 30 Km/h su Max, e con il doppio rettilineo era praticamente impossibile difendersi. Infatti ieri ero abbastanza certo della vittoria di Lewis.
Immagino sia dovuto al motore nuovo, che dovendo coprire solo 4 gare può girare a regimi molto più alti. In questo caso ottima scelta Mercedes, secondo me in casa Red Bull devono valutare il da farsi con Max. 

Verstappen che nonostante tutto ne esce bene, in un week end in cui Hamilton era in stato di grazia ne esce con solo 5 punti persi. La manovra era veramente off limits, una penalità non sarebbe stata uno scandalo e 5 secondi non avrebbero cambiato nulla. Mi ha sorpreso anche la tranquillità mentale di Max, Lewis comunque mi è sembrato molto più nervoso (e tra penalità e altro ci stà).

Seconde linee che comunque fanno il loro, Bottas sabato "ruba" un punto prezioso a Max e domenica comunque rimane a tiro dell'olandese, discorso simile per Perez che quando può tira una staccata niente male a Lewis. 

Ferrari che a meno di cataclismi blinda il terzo posto. Da quando è stata portata la nuova PU mi sembra chiaro il cambio di passo, Mercedes e RB rimangono lontanissime, ma sappiamo da dove si partiva e giustamente Ferrari punta al 2022, gran parte degli aggiornamenti sono focalizzati li. La cosa più positiva però è la gestione, finalmente non si fanno errori nelle strategie e anche i pit stop mi sembrano ben fatti. Insomma la gestione mi sembra solida, cosa impensabile qualche mese fa.

Gasly as usual fa una gara impressionante, se Alpha Tauri arriva davanti ad Alpine deve fargli un monumento dato che praticamente ha quasi 5 volte i punti di Tsunoda. Il giapponese comunque non mi sento di bocciarlo, a me in F2 piaceva molto e a sprazzi ha mostrato buone qualità, stagione negativa ma son d'accordo e felice della riconferma. Il prossimo anno però non ha scuse.

Buona gara da Alpine, difficile fare meglio, non ho capito lo switch a fine gara tra Alonso e Ocon.

Mclaren notte fonda, sfortunato Norris in partenza, ma in generale da dopo Monza-Sochi hanno avuto un regressione impressionante. Probabilmente macchina molto più lunatica della Ferrari, inoltre Norris mi sembra aver subito il colpo di Monza e Sochi, dove poteva vincere in entrambe le occasioni. Di fatto solo 12 punti in 4 gare.Nelle prime dieci gare invece aveva una media di 11.3 punti a gara. Ricciardo invece, sfortuna a parte, continua a non capire la macchina.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
  


Messaggi in questa discussione
RE: Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021 - da Jussi Veikkanen - 15-11-2021, 12:03 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 25 Ospite(i)