Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
Domenica la F1 fa tappa per la prima volta sul circuito di Jeddah. Dalle analisi sarà il circuito con la media più veloce sul giro, ben oltre 250 Km/h. La particolarità è data dal fatto che si tratta di un cittadino come  conformazione, con ben 27 curve, anche se le staccate serie sono solamente 2.
3 zone DRS, ben il 79% del giro sarà full throttle, con un sacco di curve da affrontare in pieno o quasi.

Personalmente prevedo una gara pazza, la carreggiata è davvero molto stretta, mentre l'asfalto è stato letteralmente posato l'altro giorno, il che mi fa pensare ad una pista che potrebbe essere molto scivolosa a causa dagli olii rilasciati dall'asfalto fresco. Bisogna tener conto che essendo all'esordio non avremo i commissari di Monaco o Monza, quindi anche questo potrebbe rendere eventuali incidenti molto difficili da risolvere.
Ultima cosa, per quello che ho visto la ritengo una pista pericolosa, per quello che è lo standard odierno.
Se uno va a muro rientrerà in traiettoria e rischia di essere un bersaglio per chi sopraggiunge.

Per quello che vale lascio il link di un video youtube del canale Mercedes, dove si vede la pista su F1 2021, da una buona idea



 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
  


Messaggi in questa discussione
RE: Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021 - da Jussi Veikkanen - 02-12-2021, 11:31 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 35 Ospite(i)