Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
Prima cosa no sense è stata la prima bandiera rossa. Da casa ovviamente non possiamo sapere il reale danno alle barriere, l'incidente non è stato nulla di troppo violento, però è sembrata una cosa molto forzata, non erano visibili danno particolari. Se è vero che le barriere di quel tipo con un incidente non particolarmente violento vanno sostituite, bisogna pensare a qualcosa di diverso.

Grottesco poi è stata la trattativa tra FIA e Red Bull, sembrava di assistere ad un quiz televisivo. Ma per quanto brutta, imho è stata anche una cosa ragionata. Infatti in gara, quando un pilota prende posizione in modo irregolare, ha un tempo minimo per restituire la posizione senza incorrere in penalità. in questo caso non c'è stato il tempo materiale, quindi si è deciso di agire in quel modo.

Altra cosa ridicola sono state le lunghissime VSC, una addirittura credo sia durata 4/5 giri. Ma è inevitabile quando si corre a velocità folli solo tra muri di cemento. Come detto prima non è una pista da mondiale. Innanzitutto è molto pericolosa, una vettura che va a muro rischia di essere centrata ad altissime velocità, inoltre è molto stretta e non facilità i sorpassi. Curva 1 è orrenda, chiude troppo e infatti quando due auto arrivavano appaiate, una era quasi obbligata a tagliare, rendendo difficilissimi i sorpassi e causando tante situazioni di taglio, spesso involontarie. Inoltre l'uscita dai box era molto pericolosa, con i piloti che uscivano in traiettoria, anche se fortunatamente non abbiamo visto pit stop in gara.
Da guidare e vedere poi è spettacolare, ma per i motivi detti sopra non è fattibile in gara, almeno con gli standard di sicurezza odierni dove la VSC o la SC esce ad ogni minimo detrito.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
  


Messaggi in questa discussione
RE: Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021 - da Jussi Veikkanen - 06-12-2021, 11:54 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 34 Ospite(i)