Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
(12-12-2021, 08:13 PM)Tommeke23 Ha scritto: Ho sempre trovato la sc il top della casualità aggiunta a questo sport dove la fortuna / sfortuna già ci mette un po lo zampino. Non sarebbe forse meglio annullare il conto dei giri quando entra la sc?

Le SC sono frutto di casualità (a meno che tu non sia Fernando Alonso Asd ) ma non più di un acquazzone improvviso. 

Alcune serie tipo BTCC (il campionato turismo britannico) aggiunge uno o due giri ogni volta che la SC entra in pista, mentre in NASCAR, quantomeno sugli ovali, è previsto dal regolamento che la gara non possa finire dietro la vettura di sicurezza, e usano il sistema green-white-checkered, che di fatto garantisce almeno due giri di gara finali.
Si potrebbe fare, ma in Formula 1 si potrebbero creare seri problemi dato che il consumo di carburante è limitato a 100 litri e, se è vero che dietro SC il consumo è notevolmente limitato, non so quanto carburante potesse essere rimasto nei serbatoi per estendere di 2-3 giri a quel punto della gara
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021 - da Spalloni - 12-12-2021, 09:30 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)