Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
(12-12-2021, 11:08 PM)Tommeke23 Ha scritto: certo un acquazzone è casuale ma rimani col distacco che hai e continui a correre..la sc ti azzera il distacco e prendi oggi mancano 6 giri alla fine del mondiale e li passi in processione senza poter correre per quei 6 decisivi giri

Nel caso di pioggia improvvisa, però, non è detto che i distacchi vengano mantenuti, perchè su un circuito lungo basta aver passato l'entrata dei box quando inizia a piovere forte e rischi di perdere un'eternità. Inoltre non è così scontato azzeccare il momento del cambio gomma, anche perchè le previsioni a livello estremamente locale sono comunque complesse e abbastanza imprecise, e se è vero che in quel caso conta anche la sensibilità e l'esperienza del team/pilota conta molto anche il culo. Stessa cosa con le virtual-SC, nel senso che se mantengono i distacchi in un frangente come quello della gara di oggi (che poi a volte si è visto anche ballare un paio di secondi tra due piloti a seconda del punto in cui viene tolta), invece influenza molto se esce durante il ciclo dei pit-stop. Non c'è molto da fare, a volte influenzano le gare. Per quanto riguarda garantire almeno 2 giri di corsa a fine gara, immagino si potrebbe anche fare, magari aumentando la capacità dei serbatoi a 105 litri e consentendo l'uso dei 5 litri extra solo in caso di questa evenienza.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021 - da Spalloni - 13-12-2021, 12:05 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 21 Ospite(i)