Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
(13-12-2021, 01:30 PM)Andy Schleck Ha scritto: Ho semplicemente il cuore a pezzi.
Dopo il Messico sembrava spacciato, dopo il sabato del Brasile il mondiale era dato per finito dai più, ha fatto un week end epico in Brasile, è stato perfetto in Qatar e in Arabia Saudita.
Gara sontuosa anche ad Abu Dhabi, ritmo allucinante e partenza perfetta.

Esce la VSC, Max entra a cambiare le gomme, la tolgono appena prima che Lewis possa entrare ai box per coprire la strategia.
Poi il finale, no comment. Non credo che abbiano seguito il regolamento corretto, credo che Lewis meritasse la vittoria del mondiale ma ormai è andata così. Non mi va di discutere, sono solo a pezzi Triste

Ti compatisco, nel 2008 avevo 12 anni e ne ero uscito malissimo. 

Ho trovato diversi articoli che citano il codice 15.3 secondo il quale:

Il Direttore di Gara ha autorità suprema anche sul ‘clerk of the course’ sui seguenti strumenti:

a) Controllo dei risultati di prove libere, Qualifiche Sprint e Gara, con la possibilità di proporre ai Commissari le classifiche in accordo con il Codice Sportivo Regolamentare.
b) Fermare qualsiasi macchina in accordo con il Codice Sportivo Regolamentare.
c) L’interruzione di qualsiasi sessione in accordo con il Codice Sportivo Regolamentare qualora non ci fossero le condizioni di sicurezza necessarie (cautelandosi poi che avvenga il corretto ripristino della sessione interrotta).
d) La procedura di partenza.
e) L’uso della Safety Car.

Messa così non ci si capisce nulla, anche perchè uso della seafty car è troppo generico. Quel che si può dire è che si poteva gestire meglio, dovrebbe esser loro compito evitare polemiche, bastava dare l'ordine di sdoppiarsi mezzo giro prima, o in caso contrario fare chiarezza a fine gara. Purtroppo nel complesso la giuria si è dimostrata poco capace, creando ancor più degli ultimi anni confusione e scelte discutibili. 
Qui l'articolo completo.
https://www.formulapassion.it/motorsport...wMIVf3sIUY)
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021 - da Jussi Veikkanen - 13-12-2021, 05:20 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 18 Ospite(i)