Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
(13-12-2021, 01:30 PM)Andy Schleck Ha scritto: Esce la VSC, Max entra a cambiare le gomme, la tolgono appena prima che Lewis possa entrare ai box per coprire la strategia.
Poi il finale, no comment. Non credo che abbiano seguito il regolamento corretto, credo che Lewis meritasse la vittoria del mondiale ma ormai è andata così. Non mi va di discutere, sono solo a pezzi Triste

La direzione di corsa ha deciso di non intervenire in questa gara dopo le polemiche che si protraggono da diversi gran premi.

Se il loro intento fosse quello di favorire Verstappen avevano però validi motivi per farlo:
  • Nelle prove libere LH ha ostacolato Mazepin facendolo uscire di pista: da regolamento è un avvertimento. Al terzo avvertimento in stagione ricevi una penalità di 10 posizioni in griglia. LH ne ha accumulati già due. 
    Decidono di non intervenire.
  • Nel primo giro LH taglia su MV, che è davanti, per avere la scusa di essere buttato fuori e tagliare la curva. 
    In un qualsiasi altro Gran Premio lo avrebbero obbligato a restituire la posizione, anche perchè, per una volta MV è entrato pulito e riesce a chiudere la curva dentro la pista.Decidono di non intervenire.
La SC è stata fortuna della RB, la Mercedes si trovava in una situazione di svantaggio strategico: la Red Bull può fare la decisione opposta alla loro.
Se fermavano LH e la SC non fosse rientrata avrebbero perso il mondiale.

NB: È prassi e comune accordo dei team di evitare di finire GP in regime di SC.

Ho visto tra le mille polemiche un bel video di Naska che spiega bene le situazioni di gara.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021 - da i0i - 14-12-2021, 02:04 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 27 Ospite(i)