Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
(15-12-2021, 12:53 AM)i0i Ha scritto: 7. LH lo ha perso a Baku con l'uscita di pista alla prima curva.
Queste analisi a posteriori non le ho mai capite. Prima di tutto hanno lo stesso valore di "l'ha perso in Francia con l'errore strategico Mercedes", in secondo luogo le trovo poco sensate perché avrebbero condotto a una situazione di classifica diversa e quindi a tutte le gare successive svolte in modo diverso. Per essere più concreti, ad esempio Hamilton a Silverstone sarebbe stato meno aggressivo e il campionato da lì sarebbe cambiato.

Non si può tornare indietro 15 gare, cambiare una variabile e assumere che il resto del campionato rimanga identico. Contraddice il ben conosciuto e valido "butterfly effect". 

Un'affermazione del genere sembra quasi atta a colpevolizzare totalmente un pilota per una sconfitta per cui ovviamente ha le sue responsabilità, come le ha il team, come forse gli eventi esterni, in misura non quantificabile.

Per il resto mi sembra che siamo più o meno d'accordo Boh
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
  


Messaggi in questa discussione
RE: Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021 - da Andy Schleck - 15-12-2021, 01:39 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 23 Ospite(i)