Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tournèe dei quattro trampolini 2020/2021
#8
http://medias3.fis-ski.com/pdf/2021/JP/3...3007RL.pdf

Toh ! Chi si rivede. Kubacki ad Oberstdorf è finito quindicesimo e tutti, me compreso, lo avevano creduto fuori dalla lotta per la Tournèe, poi oggi si sveglia col piede giusto e già in allenamento fa vedere di stare alla grande, nonostante stia lottando contro il mal di schiena già da Novembre. Il secondo salto, con vento frontale, è di un'atleta che ha ormai il bagaglio tecnico per primeggiare in qualsiasi condizione e su qualsiasi trampolino. Nella prima serie aveva impressionato Granerud, ma lui ha risposto da grande campione ed ora si rimette in corsa per la Tournèe in maniera insperata.
Prima serie che ha fatto vittime eccellenti come Geiger, Kraft e Lanisek. I primi due inconsistenti in condizioni difficili, sono finiti 14° e 13°, mentre lo Sloveno ha fatto un'ottimo salto, ma ha poi vanificato tutto in atterraggio poggiando le mani sulla neve e rischiando di cadere. Dei tre l'unico che ha risalito la china nella seconda serie è Karl Geiger, che con un 138 metri con vento alle spalle, salva per ora la sua Tournèe ed è in scia a Granerud. Kraft invece è sprofondato per un approccio non idilliaco nel secondo salto e per lui i sogni di gloria sono finiti. Solido Stoch nella prima serie, ma nella seconda ha pagato, ed ora insegue a 6.7 punti Granerud nella classifica della Tournèe. Da sottolineare il podio di un solidissimo Zyla. Chi invece dice addio, forse, alla Tournèe è Eisenbichler, che nella seconda serie si trova a saltare con vento frontale, ma alla luce delle condizioni il suo 132 metri è debolissimo e gli fa perdere tantissimi punti. Premio sfortuna per Kobayashi, che nel secondo salto, si trova una bufera di vento alle spalle che non gli preclude un 132 metri. Tuttavia con condizioni migliori poteva forse ambire alla top 5. Sta tornando comunque. Shifty

Qui la classifica della Tournèe:
http://medias1.fis-ski.com/pdf/2021/JP/3...30074H.pdf

Non c'è riposo, domani si torna a saltare con la qualificazione di Innsbruck.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tournèe dei quattro trampolini 2020/2021 - da Manuel The Volder - 01-01-2021, 06:03 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)