Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sport Invernali 2021/2022 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, Combinata Nordica, altri)
#10
Bene, in attesa che arrivi il momento dello scioglimento dei ghiacciai, la stagione 2021-22 è ormai alle porte.
Sarà una stagione particolare dato che a Febbraio si dovrebbero svolgere le olimpiadi in Cina. Dico si dovrebbero perchè quelli son capaci pure di annullare tutto per via di un contagio.

Nel Biathlon è stata un estate tranquilla in cui si è potuto lavorare con più tranquillità rispetto all'anno scorso. Wierer ha fatto delle ottime prestazioni nelle kermesse estive ed è pronta per quella che dovrebbe l'ultima stagione della sua carriera. Dorothea che è stata al centro di polemiche stile beautiful lanciate dai soliti atleti nordici, il solito Samuelsson in particolare, rea di usare l'elicottero alimentando l'inquinamento che sta portando al riscaldamento globale. Probabilmente gli Svedesi per andare alle gare si muovono a piedi. Boh
Apparte le polemiche infantili, risulta difficile ora fare un pronostico sulla stagione in quanto il (misero) circuito estivo del Biathlon non da mai indicazioni. C'è solo grande curiosità nel vedere se la compagine Norvegese tornerà dominante come l'anno passato quando Eckhoff ha dominato nel settore femminile, raggiungendo a 30 anni il perfetto pacchetto sci/tiro.
Tra gli uomini invece sarà interessante vedere come proseguirà l'esplosione di Sturla Holm Laegreid, che a 24 anni, all'esordio in coppa del mondo, ha rischiato seriamente di vincerla mettendo in mostra un efficienza al tiro con pochi eguali nella storia. Poi la Coppa è andata a Johannes Boe perchè è semplicemente più forte sugli sci.
Basta un dato per chiarire la superiorità sugli sci di Johannes:
- Johannes Boe: 85,2 % al tiro e 29,4 secondi come media rilascio colpi;
- Sturla Holm Laegreid: 92,6 % al tiro e 26,5 secondi come media rilascio colpi;
Laegreid ha vinto più gare, ma Johannes è stato costantemente sul podio perchè con quella superiorità sugli sci, anche se spari male, rimani comunque a galla, ed è riuscito a portare a casa la terza sfera di cristallo di fila sul filo di lana. Quest'anno si va per la quarta, solo Fourcade ne ha vinte quattro di fila nella storia del Biathlon.

Altri spunti di interesse:
- la nazionale Francese, piena di ottimi atleti ma senza la star che era Fourcade;
- Lukas Hofer e i ragazzi del 2000 Italiani;
- Marketa Davidova sarà riuscita a migliorare la sua cronica inefficienza al poligono per la quale non è ancora esplosa nell'arco di una stagione intera ? L'anno scorso c'è stato un miglioramente in velocità e precisione, ma se spari con l'83 % vai poco lontano pure nel settore femminile; (ovviamente è arrivato un titolo mondiale, ma rimane una gara singola, un Biathleta lo si giudica dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia e dalle prestazioni nel corso di tutti i tre mesi di stagione)
- Vittozzi;
- Vittozzi ancora;
- la fiducia al tiro di Vittozzi;
- Vittozzi, Vittozzi, ancora Vittozzi !
- la Germania al maschile senza più Peiffer come perform....ma chissene, Vittozzi !!!
- nella passata stagione ci son state gare in cui Lisa Hauser pareva Terminator, riuscirà a portare avanti quella forma per tutta la stagione ? O sarà Vittozzi a farne le veci ?
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Manuel The Volder
  


Messaggi in questa discussione
RE: Sport Invernali 2021/2022 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, ... - da Manuel The Volder - 06-11-2021, 10:43 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)