Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sport Invernali 2021/2022 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, Combinata Nordica, altri)
#66
https://medias4.fis-ski.com/pdf/2022/NK/...167ROF.pdf

Weekend alla Eric Frenzel, in casa di Eric Frenzel ed in contumacia di Jarl Magnus Riiber. Seconda vittoria consecutiva e leadership della classifica generale per Johannes Lamparter, anche oggi autore di una gara di testa sugli sci stretti, dove ha tenuto il ritmo alto sin da subito portandosi dietro Ilves e Rehrl, staccando entrambi a 1000 metri dal traguardo per andare incontro ad una vittoria ancor più netta rispetto a quella di ieri. Ilves ha poi avuto la meglio su Rehrl per la piazza d'onore. Rehrl torna sul podio dopo quasi due anni (ultimo il 26 Gennaio 2020) e un grave infortunio al ginocchio che l'ha costretto ai box per quasi tutta la stagione 2020/21. Il salto di oggi dell'Austriaco, che per solo 1 decimo di punto non ha vinto il segmento, andato appannaggio proprio di Lamparter, e la sua esultanza di cuore è stata l'immagine simbolo del weekend di sport invernali. Per il sosia di Matthew Lillard, questo weekend di gare può voler dire pass olimpico conquistato, olimpiadi che nel 2018 l'hanno rivelato, allora 25enne, al mondo della Combinata Nordica.
Il trio di testa è stato per tutta la gara inseguito da un altro trio, composto da Graabak (altro abiutèe del podio che però non vede da due anni ormai), Espen Andersen e Ryota Yamamoto. I Norvegesi a fare ritmo e Yamamoto attaccato, ma Graabak s'è dovuto accontentare del quarto posto, lanciando tuttavia un bel segnale in vista di Pechino. Nella gara degli altri, Geiger chiude settimo davanti a un Rydzek in formissima e che strappa in extremis il pass per Pechino.
Chiudono la top 10 Akito Watabe e Julian Schmid, che dalle ultime notizie pare essere uno dei tedeschi che sicuramente volerà a Pechino, assieme a Geiger, Frenzel e Rydzek. L'ultimo posto dovrebbero giocarselo Weber e Faisst, mentre pare certa l'esclusione di Fabian Riessle.
Weekend che conferma quanto nella Combinata Nordica ci sia fermento tra le nuove leve (da segnalare il Norvegese classe 2002 Sebastian Oestvold ottimo sul trampolino) e che in assenza del trascinatore si possano comunque vedere gare di alto livello, evitando, come in altre discipline, di vedere storiche seconde linee scoprirsi dominatori a 31 anni.
Prossimo appuntamento di Coppa del Mondo il triple di Seefeld, dove Lamparter sarà certo di indossare il pettorale giallo almeno nelle prime due gare.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Sport Invernali 2021/2022 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, ... - da Manuel The Volder - 16-01-2022, 07:47 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)