Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | 4^ tappa: Piacenza - Sestola
#94
Stavo proprio considerando che l'improvviso arrivo della Bahrein in testa alla corsa deve essere stato relativo alle brutte pedalate e "brutte facce" viste in gruppo. Tra l'altro, se non ricordo male, Caruso non ha mai tirato, a differenza di Bilbao, pensavo che la gerarchia fosse diversa (forse, stava meglio Caruso quindi, o forse il buon Damiano ha chiesto di giocarsi le sue carte per fare classifica nella corsa di casa). 
In generale è forse interessante riepilogare i movimenti delle squadre. La prima a prendere l'iniziativa è stata l'Astana ma con il solo Battistella, invitando la Ineos a collaborare (Ganna). Quale senso? tenere a bada la fuga per poi giocarsi la tappa? Allora perché lasciare poi Ganna da solo a tirare? Forse Vlasov si sentiva benissimo ma poi, strada facendo e con la pioggia, un po' meno bene? 
La DQS è parsa avanzare per proteggere Remco in discesa, poi però ha anche tirato forte prima del subentro della Bahrein. Forse, dato che Evenepoel stava bene, un modo per saggiare il terreno (e per chiarire le gerarchie interne?)?
L'Ineos mi è sembrata solo voler far passare la giornata. Non mi è piaciuto molto lo "sgarbo" fatto alla maglia Rosa (non a Ganna ma proprio al simbolo della maglia). Hai anche Castroviejo, Narvaez e Puccio, proprio la maglia Rosa oggi a fare il mulo per 100 chilometri. Per carità, una sciocchezza, ma non gradevolissima. 
Invisibili le altre squadre. Giro che difficilmente avrà grandi controlli della corsa. 
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2021 | 4^ tappa: Piacenza - Sestola - da OldGibi - 11-05-2021, 10:54 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)