Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Italiano 2020/21 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana)
#84
Gran bel campionato. Il Milan è una squadra che può sopperire a diverse assenze, soprattutto a quella di Ibra, come ha dimostrato nelle scorse partite, ieri erano semplicemente troppi e in più sono stati "traditi" da quelli che di solito trascinano (Kessié impalpabile, Theo imbarazzante). In ogni caso rimangono in testa e col ritorno di Ibra scommetto che lotteranno fino alla fine.
L'Inter sembra una squadra debole mentalmente e spesso monotematica, però ieri è stata molto sfortunata. Mi sembra comunque una bella squadra alla quale manca un centrocampista sano prima che una punta. Se dovessero prendere Paredes al posto di Eriksen direi che si troverebbero con la rosa più consona al credo dell'allenatore. Già l'anno scorso hanno fatto vedere che sono in grado di infilare una serie di vittorie, li do ancora come favoriti.
La Roma è una sorpresa perché ogni anno piovono critiche su Dzeko (non ho neanche aggettivi per definire queste critiche) e sull'allenatore (fosse anche Klopp avrebbero da ridire i tifosi) e ora si ritrovano lì vicino alle prime potendo anche permettersi il turnover senza fare danni. Mi piacciono e senza tifosi, un po' come per il Milan, possono arrivare lontano, anche se dalla Roma ti aspetti sempre il suicidio improvviso.
La Juventus cerca di trovare un'identità, ma non sembra ancora al 100%, e come succede da 2 anni non è detto che ci arrivi. Ieri ha giocato una grande partita quando è riuscita a saltare il pressing, però molte volte ha rischiato stupidamente e in fase difensiva non mi sembrano per niente in sintonia. Come ha detto Samu, alcuni giocatori sanno rendere solo in situazioni di campo aperto (e la filosofia di Pirlo sembra mirare dalla parte opposta) -e a questi aggiungo Dybala- il che spiega perché con le piccole soffrono tanto e la panchina lunga non serve a niente. Per ora dico che il destino del campionato è sempre nelle loro mani ma non vedo i giusti miglioramenti in difesa e poi ci sono troppi cartellini rossi.
Il Napoli lo lascio fuori. Credo che in partita secca facciano più paura di tutti, ma basta un granello di polvere nel meccanismo e si perdono. È davvero preoccupante questa situazione


Comunque Diaz mi piace un casino, non so perché abbia messo Hauge titolare che mi sembra più uno buono per spaccare la partita. Vabbè, l'ho visto solo 3 volte il Milan in campionato, ci sta che mi sia fatto un'idea sbagliata
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di melo21
  


Messaggi in questa discussione
RE: Calcio Italiano 2020/21 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana) - da melo21 - 07-01-2021, 02:45 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)