Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | 16^ tappa: Sacile - Cortina d'Ampezzo
#28
Penso vada visualizzato il freddo, non nevicherà ma ci manca poco. E pioverà per tutta la tappa, spesso in modo intenso. Condizioni molto difficili, con la speranza che non si renda necessario modificare la tappa. Crisi di freddo e crisi di fame dietro l'angolo. 
In avvio di tappa potranno attaccare solo uomini molto lontani in classifica, se ci fosse avanti un corridore della top 15 / 20 dalla Crosetta ai piedi del Fedaia le squadre avranno ampio spazio per ricucire. Entrano in gioco anche i piazzamenti nella generale, difficile che Daniel Martin o Almeida possano avere spazio nella fuga di giornata. Bilbao penso che dovrà restare con Caruso (e non so se avrebbe spazio). 
La tappa dei big dovrebbe iniziare così sulla Marmolada. Se si vogliono lanciare i dadi dovranno cercare di decimare il gruppo dei migliori, sul Fedaia Bernal potrebbe scollinare con il solo Martinez, non so però se andranno tanto forte (Yates avrebbe gli uomini per farlo ma soffre il freddo, penso starà tranquillo fino al Giau, ammesso che abbia benzina). Tra discesa, salita al Pordoi e discesa successiva potrebbe già diventare una lotteria. Se Remco volesse provare penso che potrebbe tentare dalla salita del Pordoi. In questa fase (dopo lo scollinamento della Marmolada) potranno attaccare corridori come Daniel Martin, Bardet, Almeida (se avrà via libera), Bilbao (se domani avrà un minimo di gamba e se Caruso se la sentisse di restare da solo). 
E' ovvio però come sia probabile che si vada con prudenza e si attenda il Giau (a parte l'eventualità di Remco in giornata), peraltro con la discesa verso Cortina veloce e impegnativa. 
Se imperasse la prudenza fino al Giau, la fuga di giornata potrebbe avere la possibilità di arrivare ma serviranno gambe, fondo e coraggio / capacità nelle discese. 
Comunque vada, sarà una tappa tremenda. 
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2021 | 16^ tappa: Sacile - Cortina d'Ampezzo - da OldGibi - 23-05-2021, 09:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)