Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2021 | 18^ tappa: Pau – Luz Ardiden
#34
(15-07-2021, 09:19 PM)Tommeke23 Ha scritto: Le squadre non ci stanno più con la testa a voler fare sempre sti treni in salita

I treni, saranno moderni finché si vuole, ma hanno disintegrato i coglioni del telespettatore da conquistare. Feci una prova empirica anni fa (2012) in un paio di bar, dove difficilmente sarei stato riconosciuto. Già fu un miracolo trovarne due sintonizzate sul Giro d'Italia, poi il resto contro il ciclismo, venne dagli improperi dei frequentatori contro la Liquigas di Ivan Basso che tirava a treno, ed era perenne sul video. La frase meno cattiva che registrai fu: "sa tirarai che tant quel che l'è un scata mai; par cuntrulé 'e basta un gregheri drì 'e capiteni e un'et ogni tent. Al cursi acsé al fa schiv e l'è mei ciudar la television" (Cosa tireranno che tanto quello la non scatta mai; per controllare la corsa basta un gregario vicino al capitano, ed uno ogni tanto che da una mano. Le corse così fanno schifo, ed è meglio spegnere il televisore). Ora, premesso che il pubblico appassionato di ciclismo digerisce i sassi e si pone poco il tema della spettacolarità e della popolarità dello sport amato, tanto più che è l'unica disciplina sportiva che vive esclusivamente di sponsorizzazioni e pubblicità, il sottoscritto da quel giorno di fine maggio, s'è convinto che in un GT le squadre debbano essere composte da sei elementi. Ovvio che al ciclismo serve tanto altro, soprattutto una riforma che nasca da uno studio a 360 gradi e non dalle stanze cieche e mefitiche della neoplasia pressoché unica, insistente sul pedale: l'UCI.
 


[+] A 5 utenti piace il post di Morris
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2021 | 18^ tappa: Pau – Luz Ardiden - da Morris - 16-07-2021, 08:14 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)