Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Dichiarazioni dei Ciclisti
#1
Information 
Ho deciso di aprire una discussione in cui postare tutte le dichiarazioni dei ciclisti riguardanti il Giro; come mi è stato consigliato da altri utenti del forum(Alexxx 94 e Francesco G.) che ringrazio.


Giro d'Italia - Nibali "Contador? Non firmo per il 2°"
Il Giro d’Italia serra le fila. Da domani si fa sul serio, non si scherza più: si lotta per la maglia rosa, quella che festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia. Un appuntamento storico, che Vincenzo Nibali sogna di centrare. Partire bene, concentrati fin dall’inizio e poi si vedrà: di certo – nonostante Contador – il secondo posto non è l’obiettivo da inseguire.

IL GIRO D'ITALIA, UN BAR E PANTANI – Vincenzo Nibali è come lo si vede: un ragazzo per bene, attaccato alla famiglia e con grandi valori. Simpatica la risposta che il messinese dà a un collega della Gazzetta dello Sport alla domanda”Qual è il tuo primo ricordo del Giro”. “Sicuramente l’ultima cronometro del 1998 – dice Vincenzo – era la sfida Tonkov-Pantani. Ero andato con mio padre a seguire una corsa in Sicilia, e ci fermammo in un bar perchè c’era la televisione. Mi sembra che in contemporanea giocasse l’Inter, ma la gente diceva ‘dai, fateci vedere il Panta’. Pensai subito a quanto fosse grande la passione per il ciclismo”.

CONTADOR VINCE TUTTE LE CORSE CUI PARTECIPA – Non l’ha detto Nibali, è un dato di fatto. A parte il Tour de France del 2005, lo spagnolo (da quest’anno alla Saxo Bank) ha vinto tutte le grandi corse a tappa alle quali ha partecipato. “Uno così – spiega Nibali – se è in condizione come per esempio Gilbert nelle Classiche non si batte. Però in una corsa di tre settimana può succedere di tutto. Gli imprevisti sono dietro l’angolo; un giorno puoi andare fortissimo e l’altro magari prendi la cotta. Non c’è niente di scontato”.

TANTI GLI AVVERSARI, MA LA MIA SQUADRA E’ FORTE – Non c’è solo Contador, però, gli avvessari per Nibali saranno tanti. A cominciare da Scarponi (“Quest’anno è andato forte fin da subito, se aumentasse sarebbe dura batterlo. Ma aspettiamo almeno che inizi la corsa”), oltre “al mio amico Kreuziger e Menchov”. Senza dimenticare gli spagnoli Rodriguez e Sastre. E poi chissà: il nome nuovo è sempre dietro l’angolo. La squadra è forte, però, di questo Nibali è sicuro: “Siamo compatti. Rispetto all’anno scorso c’è l’assenza di Basso, un campione che mi ha insegnato tanto e da cui c’è sempre da imparare. Ma tutti quelli che saranno con me saranno all’altezza della situazione”.

NIENTE PC, E IL NUMERO DEL CELLULARE E’ DIVERSO – La concentrazione sarà massima per tre settimane. Niente distrazione, nessun fuori programma: per tutto il Giro d’Italia esisterà solo la bicicletta. L’obiettivo – perchè di tale si tratta – è vincere la Corsa Rosa: ci riuscisse, Nibali diventerebbe il primo siciliano a farlo. “Non mi porto nemmeno il pc – ha detto – e sono un grande appassionato di tecnologia. Durante il Giro non userò nemmeno il mio solito numero di telefono, altrimenti sai che concerto dopo ogni tappa”. Ecco, appunto, la concentrazione deve essere massima.

(Eurosport)
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Dichiarazioni dei Ciclisti - da Luciano Pagliarini - 06-05-2011, 01:12 PM
RE: Dichiarazioni dei Ciclisti. - da Danilo M. - 06-05-2011, 01:52 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)