Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
"Ho visto l'Epo di Armstrong" Nuove accuse da Hamilton
#1
MILANO, 20 maggio 2011 - "Ho visto (l'Epo) nel suo frigorifero [...]. L'ho visto iniettarsela più di una volta, come facevamo tutti. Come ho fatto io, molte molte volte". Con queste parole l'ex ciclista Tyler Hamilton ha raccontato al programma 60 Minutes della Cbs l'utilizzo di sostanze proibite da parte sua e dell'ex compagno di squadra alla U.S. Postal Lance Armstrong, sette volte vincitore del Tour de France. Armstrong, ha spiegato Hamilton, "prendeva quello che prendevamo tutti [...] la maggioranza del gruppo. C'erano Epo, testosterone, trasfusioni di sangue". L'intervista a 60 Minutes, che sarà trasmessa integralmente domenica alle 19 ora locale (l'1 di notte in Italia), includerà anche un'intervista ad un altro compagno di squadra di Armstrong, Frankie Andreu.

COME LANDIS — Le accuse di Hamilton arrivano un anno dopo che Floyd Landis, a sua volta ex compagno di squadra di Armstrong, aveva rilasciato una testimonianza simile sull'utilizzo di doping da parte del corridore statunitense e del team. E come Landis, anche Hamilton ha detto che Armstrong non passò un test antidoping al Giro della Svizzera del 2001. Tyler Hamilton si è ritirato il 17 aprile 2009, a metà febbraio era risultato positivo al Dhea, ormone steroideo contenuto in un prodotto che assumeva contro la depressione. In giugno, stante la recidività, è stato squalificato per otto anni dall'agenzia antidoping degli Stati Uniti.

LA RISPOSTA — "Più di 20 anni di carriera, 500 controlli antidoping in tutto il mondo, fuori e dentro le competizioni. Mai un test non passato. Non ho niente da aggiungere". Con queste parole pubblicate poco dopo l'1.30 ora italiana sul suo profilo Twitter, il sette volte vincitore del Tour de France Lance Armstrong ha risposto alle accuse dell'ex compagno di squadra Tyler Hamilton.

PUBBLICITA' — "Hamilton sta cercando di fare soldi scrivendo un libro e ora ha cambiato la storia che ha sempre raccontato, in modo da riuscire ad andare a 60 Minutes e aumentare le proprie possibilità con gli editori. Ma l'avidità e la fame di pubblicità non cambiano i fatti: Lance Armstrong è l'atleta più controllato della storia dello sport: Ha passato quasi 500 test in oltre 20 anni di competizioni". Lo ha detto attraverso un comunicato Mark Fabiani, avvocato del ciclista Lance Armstrong, in merito alle dichiarazioni rilasciate alla Cbs da Tyler Hamilton, ex compagno di squadra di Armstrong alla U.S. Postal, secondo cui lui stesso, il sette volte vincitore del Tour de France e altri membri del team avrebbero fatto più volte uso di sostanze proibite.
(Gazzetta.it)
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
"Ho visto l'Epo di Armstrong" Nuove accuse da Hamilton - da Luciano Pagliarini - 20-05-2011, 02:40 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)