Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro
#24
Citazione:Mah, per gli avvocati di Contador la vedo piuttosto dura; poi hanno appena dato 1 anno a Colò per lo stesso motivo (solo che lui è risultato positivo in Messico, cosa molto più plausibile), riconoscendo - e per questo lo sconto - il fatto di averlo assunto involontariamente. Quindi non so cosa si possano inventare...

Sul fatto della bici elettrica sono scettico di per se: se è stata usata, secondo me lo si è fatto solo nei primi concitati km di tappa. In una crono poi sei sotto i riflettori di tutti: basta una scivolata, o il motorino che si brucia (può succedere eh! Asd), o qualsiasi cavolata, che fai una figura assurda in mondovisione. Comunque è giusto puntualizzare diverse cose delle crono che elenchi:
- al Delfinato sei sicuro che abbia preso 4 minuti?! Ricordo benissimo che Jani andò forte e vinse alla grande il Delfinato. Ma ricordo anche che sull'Alpe d'Huez, il tappone decisivo, Contador era sempre in ballo per la vittoria finale, e se avesse preso 4' in una botta sola di certo non lo sarebbe potuto essere. E comunque in quel periodo ricordo anche che Contador non stava poi benissimo: infatti alla fine, a causa di un'influenza, saltò i campionati nazionali, per non intaccare la preparazione al Tour.
- il prologo del Tour fu affrontato tranquillamente da parecchi big, visto l'asfalto umido e insidioso.
- al Tour '10 Contador non è quasi mai andato sui suoi passati standard: quindi è anche normale che alla crono del Tour sia andato più piano del solito.

Però è innegabile che il doping "normale" a crono la sua parte la fa, eccome. Al Tour Preudhomme ha motivato la scelta di diminuire le cronometro proprio per questo motivo. Ma da qui alla bici elettrica ce ne passa...

Se proprio uno deve pensar male, dico solo che il vero Contador al Tour l'ho visto solo in due momenti: nella tappa vinta da JRO (anche se non fece poi chissà cosa) e, soprattutto, sul Tourmalet. La positività, se non sbaglio, risale proprio al giorno prima del Tourmalet. Non vorrei che una forma così così, un Andy vicino vicino e bello pimpante, un tappone indicato da tutti come chiave del Tour '10 l'avessero portato a fare un qualcosa che non andava fatto...



Ricordavo male sulla crono del delfinato, sono andato a vedere e ha perso solo 1minuto e 46..ero convinto che avesse preso una stesa maggiore..il doping "elettrico"venne tirato fuori al giro e si concentrò sulle vittorie di Cancellara, ci sono dei filmati su you tube, ma non ho mai avuto il minimo dubbio che le sue vittorie non fossero frutto di questo marchingegno, anche perchè allora avrebbe vinto tutte le Roubaix degli ultimi anni...lessi di qualche sospetto su Contador a crono, questo pesa 62 Kg, lo scorso anno battè Cancellara al Tour(mi ricordo ancora la faccia sbigottita di fabian..)ed al prologò arrivò 2..mentre quest'anno ha preso una legnata tremenda..io ho portato come riferimento 3 crono, tutte molto sotto agli standar dello spagnolo, pazienza se non era in forma ma questo qui ha vinto il Tour, non era all'inizio della stagione..le mie chiaramente possono essere chiacchere da bar, si dice ai posteri l'ardua sentenza, ma se venisse condannato non so se continuerà a gareggiare(ipotesi ventilata dallo stesso Contador)..è molto strano però che uno scalatore leggero possa tenere il passo dei maggiori passisti, e spesso batterli

 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Contador positivo per il clenbuterolo - L'Uci chiede l'apertura di una inchiesta - da rainbow04 - 20-11-2010, 09:53 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)